De Boer: «Il problema dell'Inter? Nessuno comanda davvero»

Torna a parlare l'allenatore olandese dopo l'esonero: «Ci sono proprietari cinesi, un presidente indonesiano e i dirigenti italiani...»
De Boer: «Il problema dell'Inter? Nessuno comanda davvero»© Getty Images for Leaders
1 min
TagsInter

ROMA - "Potrebbe essere peggio". "E come?". "Potrebbe piovere". Il tuono e il diluvio subito dopo la battuta di Marty Feldman a Gene Wilder (Frankenstein Junior), sono rappresentati dalle parole di Frank De Boer. L'ex tecnico dell'Inter, dopo il 3-0 al San Paolo, appesantisce così il week end ai suoi ex tifosi: «Ci sono i proprietari cinesi, un presidente indonesiano e poi i dirigenti che sono italiani. In teoria loro hanno tutto il controllo -riporta fcinternews.it dopo l'intervista dell'olandese a Ziggo Sport- ma in realtà nessuno ha veramene il potere. Credo che questo sia il problema più grande di quella squadra. Loro vorrebbero molto da questa situazione, ma prima bisognerebbe sempre vedere come è l'organizzazione interna».

 De Boer ci è rimasto male, il suo progetto è fallito quasi subito: «All'Inter stavo provando a inserire un sistema di gioco diverso, un 4-3-3 offensivo nei limiti del possibile. A volte ci è andata bene, come contro la Juventus. Solo che ci sono stati troppi alti e bassi, ci voleva del tempo. Come a Napoli, dove hanno atteso otto anni prima di veder fruttare i loro investimenti. All'Inter invece si voleva arrivare al top in due settimane, e non funziona così».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video