Inter, ecco il "Suning Training Centre": rivoluzione cinese alla Pinetina

La società di Zhang Jindong ha firmato un nuovo accordo commerciale col club, rinominando il centro sportivo e mettendo il logo sulle magliette d'allenamento
Inter, ecco il "Suning Training Centre": rivoluzione cinese alla Pinetina© Inter via Getty Images
2 min

APPIANO GENTILE (COMO) - Il nuovo che avanza spazza via la storia per quanto gloriosa possa essere: il centro sportivo dell'Inter di Appiano Gentile da oggi si chiamerà 'Suning Training Centre', mentre quello delle giovanili di Interello diventerà 'Centro di Formazione Suning'. Per Angelo Moratti e Giacinto Facchetti giusto una menzione 'alla memoria'. Oggi, in conferenza stampa ad Appiano Gentile, sono stati ufficializzati i nuovi accordi pluriennali, della durata di quattro anni a 15 milioni di euro a stagione, di denominazione di Suning il cui marchio per ora apparirà anche sulle maglie di allenamento. «La figura di Angelo Moratti - dice Michael Gandler - è molto importante come tutta la famiglia Moratti per il prestigio di questo club e continueremo a mantenere il nome».

PIOLI: «BATTIAMO LA LAZIO»

L'Inter cambia pelle e diventa sempre più cinese. Il logo di Suning invade la Pinetina dalle bandiere all'ingresso fino ai banner dei campi sportivi. «Il valore economico dell'accordo - come spiega Gandler - è in linea con altre operazioni simili di mercato». Il kit ufficiale di allenamento per la prima squadra e per la Primavera sarà sponsorizzato da Suning.com.

TUTTO SULL'INTER


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video