Inter, Sainsbury si presenta: «Chiamatemi Skippy. Mi ispiro a Zanetti»

Il difensore australiano ha risposto alle domande dei tifosi su Twitter: «Voglio dimostrare le mie qualità, migliorare e imparare tanto. Pioli? Mi ha accolto bene»
Inter, Sainsbury si presenta: «Chiamatemi Skippy. Mi ispiro a Zanetti»© Inter via Getty Images
3 min

ROMA - Altra presentazione social in casa Inter, che dopo la diretta Facebook per Gagliardini ha scelto Twitter per dare modo ai tifosi di conoscere il nuovo acquisto Trent Sainsbury. Attraverso il profilo ufficiale del club e l'hashtag #askSainsbury il difensore australiano ha infatti risposto alle domande degli interisti, a partire dal primo impatto con l'Italia e con Milano: «Sono appena arrivato, ma sto cercando di ambientarmi innanzitutto all'Inter e poi al calcio italiano.

Tutti qui sono molto gentili e mi hanno accolto bene: questo rende facile l'adattamento. Il gruppo è molto unito, sono tutti molto allegri e vanno d'accordo tra loro. Pioli mi ha accolto molto bene: è davvero entusiasmante partecipare ai suoi allenamenti. La Serie A? E' un campionato molto tattico e tecnico e la qualità dei giocatori è molto alta».

Tanta curiosità da parte dei tifosi per il giocatore, arrivato all'ultimo giorno di mercato dal Jiangsu Suning: «Giocare in un grande club come l'Inter comporta importanti responsabilità: voglio dimostrare le mie qualità, migliorare e imparare tanto, inclusa la cultura italiana. A chi mi ispiro nella storia interista? Sicuramente a Javier Zanetti. Messi o Ronaldo? Sono grandissimi campioni, ma personalmente mi piace come gioca Eden Hazard». Visto il cognome particolare, un tifoso gli chiede infine se ha un soprannome con cui essere chiamato: «Quando giocavo in Olanda il mio allenatore mi chiamava Skippy, perché amava un programma tv in cui il protagonista era un canguro che si chiamava proprio così. Essendo io australiano mi sembra appropriato».

SAINSBURY IL SOSTITUTO DI RANOCCHIA

FOTO - PRIMI ALLENAMENTI PER SAINSBURY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video