Juve-Inter, Tronchetti Provera: «Troppe polemiche, serve sfida sana»

L'ad di Pirelli chiude le discussioni sul derby d'Italia: «Al momento ci si infiamma, ma ci deve essere una sana competizione e il lunedì si deve ricominciare da capo»
Juve-Inter, Tronchetti Provera: «Troppe polemiche, serve sfida sana»© ANSA
2 min

MILANO - Secondo Marco Tronchetti Provera, "Suning ha dimostrato grande serietà, ha assunto la piena responsabilità della squadra e si vede che c'è l'interesse per il calcio e per l'Inter. Sanno dove andare, vogliono che l'Inter torni a essere fra le grandi del panorama mondiale e la strada è giusta". L'amministratore delegato di Pirelli, a Gr Parlamento, promuove la gestione della proprieta' cinese e applaude quella di Stefano Pioli che ha trasformato la squadra nerazzurra: "Nelle ultime settimane c'è stato un grande cambiamento, c'è fiducia, la squadra sta veramente giocando un buon calcio e l'allenatore ha fatto un lavoro straordinario, dimostrandosi un tecnico molto serio e capace. Mi piacerebbe se l'Inter andasse in Champions, è il mio sogno molto pragmatico, poi il calcio è uno sport fatto di continue sorprese e speriamo di averne di positive". 

JUVE-INTER - Marco Tronchetti Provera evita di tornare sulle polemiche di Juventus-Inter perchè "il primo tempo di quella partita è stato uno dei migliori della stagione calcistica e vanno fatti i complimenti agli allenatori e alle squadre che hanno fatto vedere un bel calcio. Poi gli episodi ci sono, è giusto che ci sia passione ma deve essere riportata alla dimensione della sfida sportiva. Al momento ci si infiamma ma ci deve essere una sana competizione e il lunedì si deve ricominciare da capo" e infine frena sull'arrivo di Messi in nerazzurro: "Era una provocazione per stimolare Suning a regalare dei sogni ma i grandi giocatori ci sono già anche se in futuro, da tifoso, posso sempre sperare che ci sia il meglio".

JUVE-INTER, RIZZOLI: "IO MI ASSOLVEREI, ANCHE DA S****ZO"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video