Inter, Ausilio: «Schick? Sarà un mercato di qualità»

Il ds nerazzurro: «Non ho parlato di cifre con Suning, Top player? Prenderemo giocatori funzionali». Ferrero: «Schick? Non è in vendita»
Inter, Ausilio: «Schick? Sarà un mercato di qualit໩ Inter via Getty Images
2 min

MILANO - Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfono di Mediaset Premium nei minuti precedenti la sfida di San Siro contro la Sampdoria. Il dirigente nerazzurro si è soffermato sul mercato e su alcuni obiettivi che oggi giocano in blucerchiato: «Obiettivo Schick? Con Ferrero ho parlato di cinema, non abbiamo parlato di mercato. L’incontro di Nanchino con Zhang? Sarà un mercato serio: non mi piace parlare di fuochi d’artificio. Non abbiamo parlato di budget nello specifico, ma posso dire che sarà un mercato di qualità. L’obiettivo è di rinforzare una rosa già molto buona: poche cose e fatte bene, non vogliamo cambiare troppo una squadra che sta funzionando».

SUNING "COMPRA" LA BUNDESLIGA

TOP PLAYER? MEGLIO FUNZIONALI - «Non abbiamo parlato di top player, abbiamo parlato di giocatori funzionali al nostro progetto: abbiamo le idee abbastanza chiare e vogliamo supportarle con i fatti. - Ausilio ha poi continuato - Nel reparto difensivo siamo già cresciuti molto, ma cercheremo di fare ugualmente qualcosa per migliorare. Il mio prolungamento?

Io all’Inter sto bene e se ci sarà la possibilità di continuare sarò felice. Futuro di Pioli legato al terzo posto? No, questa è una società seria: il grande lavoro che ha fatto Pioli non si può ridurre in questo modo. Ora abbiamo dieci finali e poi vedremo»

PIOLI: "JUVENTUS? SIAMO A UN PASSO"

LA RISPOSTA - Massimo Ferrero ai microfoni di Premium Sport dal parcheggio di San Siro prima di Inter-Samp parla del futuro di Patrik Schick. E alla domanda sull'eventuale "clausola da 25 milioni di euro valida solo per l'estero", risponde: «C'è una canzone che fa: Non sono in vendita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video