Javier Zanetti: «Per Totti inizia nuova vita, adesso deve imparare»

Il vicepresidente nerazzurro: «Francesco è un amico, ma ora deve iniziare ad ascoltare e imparare da chi ha più esperienza di lui. Suning vuole una grande Inter»
Francesco Totti dice addio al calcio giocato nell'ultima partita di campionato contro il Genoa il 28 maggio 2017© LaPresse
2 min

MILANO - «Con Zhang Jindong mi trovo molto bene perché Suning é una società che ha grande entusiasmo, ci sono grandi progetti per il futuro. Vuole far crescere l'Inter, ci tiene tantissimo alla nostra identità. Ovviamente ci stiamo ancora conoscendo, non è semplice il primo approccio, ma ci sono i presupposti per un grande futuro». Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti, intervistato dalla rivista Rolling Stone, si dice fiducioso per il futuro del club nerazzurro. Anche il suo nuovo ruolo in dirigenza lo soddisfa.

«Ho ricominciato a studiare: cambiare due proprietà straniere aiuta ad aprirti e cambiare mentalità. Devo dire che questa nuova proprietà punta molto su di me, soprattutto a livello internazionale, per la mia riconoscibilità. Vogliamo tutti che l'Inter torni a vincere, e questo è quello che vuole anche la società». Poi un consiglio a Francesco Totti anche lui alle prese con il grande passo di lasciare il calcio giocato: «Francesco è un grande amico e ho sempre avuto grandissimo rispetto per lui. La prima cosa che deve capire è che ora inizia una nuova vita, completamente diversa da quella a cui eravamo abituati. Non è semplice, sicuramente. Però, con grande umiltà, deve iniziare ad ascoltare, a imparare da chi ha più esperienza di lui per riuscire a fare un percorso lavorativo nuovo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video