Inter, Spalletti: «Sul mercato ci faremo trovare pronti, servono giocatori bravi»

Icardi: «Non so se riuscirò a giocare qualche partita in Cina». Candreva: «Dobbiamo riscattarci dopo una stagione deludente»
Inter, Spalletti: «Sul mercato ci faremo trovare pronti, servono giocatori bravi»© Inter via Getty Images
3 min

CHANGZHOU (CINA) - «Conosco le difficoltà di riportare l'Inter dove merita. Servono giocatori bravi e noi ne abbiamo». Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, al Jiangsu Suning FC training Center in occasione della prima conferenza stampa dei nerazzurri a Nanchino, in Cina, alla vigilia dell'amichevole con i tedeschi dello Schalke 04, valida per la Dragon City Cup e in programma domani (ore 13.35) nel modernissimo Changzhou Olympic Sports Center New City Stadium di Changzhou.

«Servirà impegno e grande lavoro, ma siamo tutti consapevoli dell'importanza del compito - le parole del mister nerazzurre, così come riportate dall'account Twitter del club - L'obiettivo per la tournée? Dobbiamo crescere, ci sarà qualche difficoltà tecnica ma ci servirà per migliorare. Il calcio cinese lo conosciamo bene. In pochi anni continuando così ci sarà un confronto alla pari con le europee. - poi conlude Spalletti - La differenza la deve fare chi c'è già oggi, se però capiterà l'occasione giusta ci faremo trovare pronti»

Schick-Inter, ci siamo: Sabatini sull'attaccante della Sampdoria

ICARDI VERSO IL RECUPERO - «Sto recuperando dall'infortunio. Quando tornerò in campo? Decideremo giorno per giorno con il mister e lo staff medico». Il capitano dell'Inter Mauro Icardi, nella prima conferenza stampa della tournée asiatica, parla del problema muscolare che da maggio lo sta tenendo lontano dai campi. «Non so se riuscirò a giocare qualche partita in Cina - ha detto Icardi - o se rientrerò ad agosto, è una cosa che decideremo giorno per giorno con il mister e lo staff medico»«Siamo qui per prepararci al meglio e per riscattarci da una stagione deludente - ha detto Antonio Candreva - Ci aspetta una tournee importante per ricominciare a tornare ad alti livelli. Questo viaggio è interessante sotto molti aspetti, ci aiuterà a conoscere meglio la cultura cinese». «L'Inter ha tifosi in tutto il mondo, sentiamo il loro supporto ovunque - le parole di Samir Handanovic - Siamo già stati in Cina e sono venuti sempre tantissimi tifosi e speriamo che ci sostengano anche in questa nostra nuova esperienza. L'organizzazione è perfetta, non ci manca niente. Gli avversari di spessore ci aiuteranno a capire dove c'è più da lavorare per migliorare». Infine Joao Mario: «Abbiamo tanti tifosi qui in Cina e vogliamo prepararci nel modo giusto per fare bene anche per loro».

Perisic vola in Cina con l'Inter


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video