Inter, Spalletti: «Vittoria di squadra, ma con Juve e Napoli c'è ancora differenza»

L'allenatore nerazzurro esalta la capacità di soffrire dei suoi: «Dobbiamo costruire la giusta mentalità»
In testa alla classifica delle squadre più migliorate c'è anche l'Inter di Spalletti che non brilla ma viaggia a +5 rispetto al 2016/2017© AP
2 min

ROMA - Un'altra vittoria sofferta, un'altra prestazione rivedibile sul piano del gioco ma da applaudire per la voglia di crederci sempre, fino al 90'. Luciano Spalletti non si esalta dopo l'1-0 contro il Genoa ma sottolinea i progressi del suo gruppo: «Loro sono stati bravi e ci hanno obbligato a cercare una vittoria su palla inattiva che è una nostra qualità. Abbiamo una squadra forte di testa, per noi è un'opzione importante. Abbiamo fatto girare palla in alcuni momenti lentamente ma Abbiamo giocato da squadra e non siamo stati scomposti. Il Genoa era chiuso, ha faticato bene. Secondo me abbiamo subito il minimo per come l’avevamo impostata. Juve e Napoli? Noi dobbiamo ricreare una mentalità vincente. C'è ancora un po' di differenza tra noi e loro». 

Inter-Genoa 1-0, decide la rete di D'Ambrosio

ICARDI IN OMBRA - Come già successo a Crotone e Bologna, Icardi è stato poco servito: «Certe volte deve venire più basso per portarsi dietro il marcatore e creare lo spazio per gli inserimenti dei compagni, altre volte dobbiamo essere noi a cercarlo meglio e fidarci delle sue capacità da bomber d'area di rigore. Siamo la squadra che ha fatto più cross di tutti, segno che la squadra crede nelle sue possibilità e vuole stimolarlo. Oggi ha fatto un grande recupero, è un intervento che vale due gol. Fischi per Candreva? Abbiamo un pubblico importante, è giusto che sia esigente, può anche essere uno stimolo, siamo consapevoli che ci vogliono bene anche quando ci fischiano, dobbiamo avere carattere».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video