Inter: CdA, bilancio e la questione Thohir

Il presidente Zhang Jindong in collegamento dalla Cina, ieri a cena con Moratti
Inter: CdA, bilancio e la questione Thohir© ANSA
2 min

ROMA - Oggi consiglio d'amministrazione dell'Inter nella sede del club nerazzurro. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2017 che sarà poi ratificato all'Assemblea dei soci prevista per fine ottobre. L'Inter avrebbe raggiunto il break even per i parametri imposti dal fair play finanziario, come da accordi con la UEFA, al netto quindi delle spese per il settore giovanile, di Inter Campus e quelle sostenute per le infrastrutture come il centro sportivo di Appiano Gentile. L'esercizio però dovrebbe registrare un rosso di circa 20 milioni di euro.

NODO THOHIR - Tra i nodi da sciogliere nell'assetto societario dell'Inter, rinnovato nei mesi scorsi con la nomina del nuovo amministratore delegato Alessandro Antonello, c'è la situazione legata alle quote del presidente Erick Thohir che detiene ancora il 30,05 % dell'Inter. Zhang Jindong, proprietario del club, sarà in collegamento dalla Cina con una conference call. Il figlio Steven, invece, ha già raggiunto la sede del club nerazzurro.

MORATTI - "La cena di ieri è andata benissimo. Sono tutte persone squisite e Steven Zhang è stato gentilissimo": lo dice l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti raccontando della cena di ieri con Steven Zhang, il tecnico Luciano Spalletti e Angelomario Moratti, mentre raggiunge gli uffici della Saras nel centro di Milano nel giorno del consiglio d'amministrazione del club. Nei giorni scorsi si era tornato a parlare di un possibile ritorno di Moratti nell'assetto societario dell'Inter, un'ipotesi smentita dall'ex patron che ha escluso di voler acquistare le quote del presidente Erick Thohir.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video