Inter, Ausilio: «Insigne? Se facesse un provino ora lo prenderemmo»

Il ds dell'Inter parla a pochi minuti dal match contro il Napoli: «Cancelo ha bisogno di allenarsi e di migliorare la condizione mentre Dalbert sta imparando il calcio italiano»
Inter, Ausilio: «Insigne? Se facesse un provino ora lo prenderemmo»© Bartoletti
2 min

MILANO - «In Inghilterra sono andato a vedere delle partite perché mi manca la Champions e spero presto di tornare a girare l’Europa con l’Inter, non sono andato lì per ragioni di mercato. Vogliamo valorizzare questo progetto e questa squadra, poi vedremo se a gennaio decideremo di intervenire in qualche modo». Così il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, prima del match contro il Napoli. «Cosa mi ha colpito di Spalletti in questi tre mesi? Ha una storia - aggiunge il dirigente nerazzurro ai microfoni di Premium Sport - che parla per lui: mi ha colpito la voglia di alzare l’asticella in ognuno di noi, ci stimola a fare sempre meglio anche sui minimi particolari. Secondo me i calciatori hanno percepito il carisma del mister».

CANCELO E DALBERT - «I rientri di Cancelo e Dalbert? Cancelo - spiega Ausilio - ha bisogno di allenarsi e di migliorare la condizione, mentre Dalbert sta imparando il calcio italiano: sono convinto che a breve faranno bene entrambi, oltre a Santon che è un altro che scalpita per poter giocare».

INSIGNE-INTER - «Insigne scartato dall’Inter quando era un bambino? Non me lo ricordo, ma diciamo che se si presentasse a fare un provino adesso lo prenderemmo. Il rinnovo di Icardi? Icardi sta benissimo all’Inter e l’Inter vuole fortemente Icardi, non c’è alcun tipo di problema».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video