Veltroni intervista Javier Zanetti: «Ora l'Inter è dove merita»

Il vicepresidente nerazzurro: «Stiamo riaprendo un nuovo ciclo. Lo scudetto? Ci sono squadre più pronte l’obiettivo è meritarsi la Champions»
Veltroni intervista Javier Zanetti: «Ora l'Inter è dove merita»© ANSA
Walter Veltroni
3 min

ROMA - [...] L’Inter potrebbe vincere lo scudetto quest’anno? «Io credo che l’Inter in questo periodo stia dimostrando una grandissima continuità. Certo, ci sono squadre più attrezzate della nostra, ma per merito di Spalletti, dell’area sportiva, dello staff del tecnico, dei ragazzi che lo seguono e che hanno forte convinzione, c’è oggi grandissimo entusiasmo. Vincere è sempre molto difficile ma io credo che la cosa più importante per noi è che stiamo dimostrando di poter essere protagonisti. Oggi l’obiettivo primario è poter tornare in Champions League, perché la Champions è una vetrina importante e ti fa crescere come club».

Cosa era successo negli ultimi anni che aveva provocato l’involuzione dell’Inter? «Prima di tutto: dopo un lungo ciclo di grandi vittorie era fisiologico che prima o poi dovesse finire quell’incanto. Si doveva ricominciare a costruire un nuovo percorso, un nuovo ciclo. Non è mai facile perché c’è bisogno di tempo e il calcio non te lo dà. In mezzo abbiamo cambiato tre proprietà. Io credo che quest’anno abbiamo iniziato a mettere le basi per poter programmare un futuro che ci permetta di tornare ad essere competitivi, il ruolo nel quale l’Inter sempre deve essere. Ci vuole la squadra che possa funzionare in campo, però altrettanto importante è la squadra che lavora fuori dal campo. Ognuno facendo il suo, dando il suo contributo. Insieme ai tifosi dobbiamo tutti essere allenati e allineati per poter tornare a competere e riportare l’Inter dove deve essere».

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video