Inter, Spalletti: Scudetto? Juve favorita. Sarri se vuole può arrivare settimo...

Il tecnico: «Col Chievo vinciamo se giochiamo da squadra. Noi giochiamo un altro sport con un match a settimana? La Juve vince da sei anni giocandone tre...»
Inter, Spalletti: Scudetto? Juve favorita. Sarri se vuole può arrivare settimo...© Inter via Getty Images
3 min

ROMA - «Domani sarà una partita tosta. Dobbiamo essere squadra e solo riuscendo ad esserlo potremmo imporci. Dobbiamo fare tre punti perché le nostre avversarie hanno vinto, dobbiamo fare tre punti perché le nostre avversarie hanno pareggiato o perso, insomma dobbiamo vincere»: lo dice il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, alla vigilia della partita contro il Chievo a San Siro. Una vittoria porterebbe il primo posto in classifica in solitaria ai nerazzurri. «Ma la favorita è la Juve», continua il tecnico, «è la squadra più attrezzata, con più forza, con calciatori di grandissima qualità, ha fatto vedere la personalità che ha andando a giocare al San Paolo. Loro sono i più forti e se il Napoli si è inserito è perché è stato il più bravo, ma la più forte resta la Juve. Gli specchi stridono se Allegri crede davvero che Inter e Napoli siano favorite per il titolo». Spalletti, nella scelta della formazione, non farà calcoli in vista della sfida contro i bianconeri. «È l'unico errore che non dobbiamo fare. Non è la partita prima di Juve-Inter, è Inter-Chievo. Ci è successo di vincere con i bianconeri e non vincere le altre sfide e abbiamo fatto un campionato mediocre. È attraverso questi risultati che faremo la nostra classifica».

LA STOCCATA A SARRI Oltre a quella su Allegri, stoccata anche a Sarri: «Noi un altro sport perché giochiamo una volta a settimana? Mi sembra lo stesso. Se si arriva tra le prime quattro si va in Champions, dopo c'è l'Europa League, sennò ci sono le amichevoli di fine campionato. La Juventus giocando sempre ha vinto sei scudetti, forse è con loro che deve confrontarsi. Se Sarri vuole provare, arrivi settimo e giochi un altro sport. Noi vorremmo giocare tre o quattro partite a settimana».

VECINO STA BENE - «Vecino sta bene e può giocare - prosegue il tecnico - Ranocchia sarà titolare. In caso d'emergenza c'è D’Ambrosio che sa fare il centrale. Mercato? Il mio calciomercato è trattenere tutti i giocatori che ho qui». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video