Spalletti: «Inter fortunata? Ditelo ancora... Juventus avversaria impossibile»

Il tecnico nerazzurro felice dopo il 5-0 rifilato al Chievo: «Contro i bianconeri sarà una sfida impossibile ma noi non cambieremo il nostro carattere. Noi fortunati? Mi spiace che non lo dicano più, volevo portarmi avanti quell'aggettivo fino alla fine della stagione»
Spalletti: «Inter fortunata? Ditelo ancora... Juventus avversaria impossibile»© ANSA
3 min

ROMA - "La strada è quella giusta. La squadra ha cominciato bene e ha proseguito benissimo, c'è poco da dire, se non 'bravi!'". Così Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport commenta il primato solitario dell'Inter. "Ora troviamo il cavillo per migliorare qualcosa - aggiunge il tecnico -. Questi sono tre punti importanti contro un grande Chievo che non ha trovato le giuste distanze". Il primato è anche la dimostrazione che la rosa dell'Inter è all'altezza. "Sì, ma io non ho mai bocciato nessuno", dice Spalletti.

"Faccio la formazione scegliendo e magari spesso ho sbagliato - aggiunge Spalletti -. Magari con altri giocatori avrei ancora più punti. Ripeto, voi traducete le mie scelte in bocciature, ma non è così. Oggi tutti si sono fatti trovare pronti, anche chi ha giocato poco. Questo è sintomo di serietà, professionalità e dedizione". Quella di sabato prossimo contro la Juventus è già una sfida scudetto? "Non sono d'accordo - risponde - perché per noi sarà una partita complicatissima e bisognerà essere attenti, facendo le cose che conosciamo". A Sky Sport il tecnico è poi andato oltre: "Se il prossimo avversario si chiama Juventus non possiamo cambiare il nostro atteggiamento, loro sono un avversario impossibile da tutti i punti di vista e hanno un livello di personalità di quelli tosti e con giocatori fortissimi".

"Le frecciate a Sarri? Non tiro frecciate a nessuno, rispetto tutti quelli che lavorano, soprattutto persone serie come Sarri. Dico che se ci si riesce a intrufolare in questa classifica significa che si fa i professionisti a 360 gradi. Poi chiaro che bisogna metterci qualcosa del nostro, il ruolo dell'allenatore è importante", ha detto il tecnico nerazzurro in merito alle parole rivolte a Sarri nel prepartita della sfida contro il Chievo. "Un po’ mi dispiace che nessuno ci dica più che siamo fortunati. È un’etichetta cui ci eravamo affezionati. Noi questo aggettivo ce lo vogliamo portare dietro fino alla fine", ha poi concluso ironico Spalletti.

PERISIC: «SONO RIMASTO GRAZIE A SPALLETTI» - "Prima tripletta all'Inter? Non è importante chi fa gol, conta solo la squadra. Siamo sulla buona strada e dobbiamo continuare così". A parlare è Ivan Perisic, autore della tripletta con cui l'Inter ha travolto il Chievo. "Abbiamo aspettato tanto questo momento - le sue parole a Premium - Ora dobbiamo andare a Torino per fare un buon risultato e cercare di vincere. Il segreto di Spalletti? Per lui tutti i giocatori sono importanti e questo l'abbiamo visto oggi, in questa gara hanno giocato alcuni giocatori che avevano avuto poco spazio e hanno fatto benissimo. Siamo contenti e dobbiamo continuare così. Spalletti fondamentale per convincermi a restare? È stato importantissimo".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video