Spalletti: «L'Inter non è quella che ha perso sabato»

Il tecnico durante la cena di Natale del club: «Le difficoltà vanno attraversate per raggiungere obiettivi». Ausilio: «Siamo pronti e vogliamo vincere dei trofei»
Spalletti: «L'Inter non è quella che ha perso sabato»© Inter via Getty Images
3 min
TagsInter

MILANO - «Stiamo vicini ai nostri calciatori perché non sono quelli che hanno perso 3-1 ma che hanno fatto 40 punti in 17 partite e bisogna rendergli onore». Luciano Spalletti incoraggia i suoi ragazzi, a Inter Tv, durante la cena di Natale del club. «I tifosi sono una seconda squadra - continua - ne fanno parte, sono dietro le quinte e ci accompagnano. Ci hanno applaudito anche dopo la sconfitta e ci aiutano a diventare più forti. Io ho solo due vizi, calcio e famiglia, chiamiamoli amori più che vizi. L'hashtag di stasera? Speriamo sia Natale senza tregua di serenità, abbracci e divertimento. Cerchiamo di stare più vicini possibile a questi colori, so da dove siamo partiti e cosa ci siamo portati dietro, arrivano anche le difficoltà, dobbiamo attraversarle per completare il nostro percorso verso gli obiettivi».

PARLA AUSILIO - «Non ci si ferma mai e noi siamo pronti. Ci sono gare importanti, non bastava il campionato, c'è anche il derby di Coppa Italia e ci faremo trovare pronti – dice invece Piero Ausilio commentando la novità della Serie A in campo anche durante le feste natalizie -. Noi addetti ai lavori siamo anche abituati. In Inghilterra si gioca sempre, anche con il mercato». L'Inter sarà impegnata sabato in trasferta contro il Sassuolo, poi il 27 contro il Milan nei quarti di Coppa Italia e il 30 con la Lazio a San Siro. Ma è il derby a scaldare il Natale dei milanesi: «Dietro questa sfida c'è qualcosa di diverso. Credo sia il momento di iniziare a portare a casa qualche trofeo. In passato la Coppa Italia è stata di buon auspicio. Essendo un Natale sportivo quello di quest'anno, speriamo di continuare sulla buona strada e di ritrovarci magari a parlare di un'altra sconfitta tra altre 17 gare». Un messaggio per le prossime festività anche da parte di Steven Zhang: «Auguri a tutti i tifosi nerazzurri in giro per il mondo, sempre più fantastici. Siamo carichi, caricatevi per questo 2018. Siate eccitati. L'Inter è pronta, non diciamo 'Inter is coming' ma 'Inter is ready'. Divertitevi e andiamo a comandare».

ICARDI E IL PROSSIMO DERBY - «Ci troviamo qui non con un risultato bellissimo nell'ultima partita, ma anche per festeggiare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Sabato affrontiamo il Sassuolo, una squadra che gioca bene, noi dobbiamo fare quello che abbiamo fatto fino ad ora, dobbiamo ripartire da subito. Speriamo di finire bene questo anno e iniziare bene il prossimo». Mauro Icardi vuole subito voltare pagina dopo la sconfitta contro l'Udinese, la prima in questa stagione per la squadra nerazzurra. Il 27 ci sarà il derby che vale l'accesso alla semifinale di Coppa Italia. «Speriamo di segnare, non so se un'altra tripletta - promette Icardi - ma almeno fare una gara buona per regalare una gioia ai tifosi. Giocare a Natale? Eravamo abituati in maniera diversa, prima andavamo noi a casa, ora portiamo tutti la famiglia qui. Un bel cambiamento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video