Spalletti: «Mercato Inter? Non ci sarà un budget importante»

Il tecnico nerazzurro parla alla vigilia della partita contro il Sassuolo: «Dovremo stare attenti a fare il meglio con gli uomini che abbiamo. Sabatini e Ausilio sono come Icardi e Perisic: se arriverà una palla buona, la butteranno dentro»
Spalletti: «Mercato Inter? Non ci sarà un budget importante»© Getty Images
3 min

ROMA - "So benissimo che la società può avere delle ambizioni e dei limiti e di volta in volta si prende in esame quello che capita. Non ci saranno budget importanti da investire per cui si sta attenti a fare al meglio la nostra professione, esibire il massimo delle competenze, consapevoli di avere una forza che è la base per arrivare dove vogliamo arrivare". Così Luciano Spalletti sulle strategie di Suning in vista del mercato. "Qualcosa è cambiato - il riferimento alle voci che arrivano dalla Cina - Siamo partiti con delle previsioni e con delle possibilità e poi abbiamo dovuto sterzare ma non ci si può tirare indietro, noi dobbiamo essere parte dei problemi e delle soluzioni. Tutto quello che troveremo davanti lo affronteremo, poi alla fine si fanno le dovute considerazioni su tutto".

"Sabatini e Ausilio sono come Icardi e Perisic, se gli capiterà la palla al balzo, la butteranno dentro. Ma bisogna vedere quali saranno le possibilità, i programmi. Facciamo parlare la proprietà, io sono comunque a posto così e così sarà fino al termine della stagione". Luciano Spalletti ribadisce la sua piena fiducia nella dirigenza nerazzurra pur aspettando una maggiore chiarezza da parte della proprietà sul mercato, soprattutto nei confronti dei tifosi. Ma a prescindere da partenze e rinforzi, "i miei calciatori sappiano che non hanno vie di fuga fino alla fine di questo percorso. Sono loro che sono venuti a dire che possiamo ambire a determinati traguardi e bisogna essere lì a giocarci queste posizioni, nessuno si tira indietro". Anche per questo Spalletti assicura di avere "completa fiducia nei giocatori che alleno. Per me ha sempre valore quello che vedo quotidianamente, conta la voglia che hai ogni giorno di migliorarti e io la vedo sempre in tutti i miei calciatori ogni volta che vengono ad allenarsi. E' difficile trovare qualcuno di cui non poter fare a meno perché non è al livello degli altri". (ITALPRESS).glb/red

"Reazione post-Udinese? Per reagire dobbiamo solo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. E' da luglio che stiamo tentando di reagire a quello che è successo precedentemente". Luciano Spalletti non vuole dare troppo peso alla prima sconfitta stagionale arrivata contro i friulani. "Eravamo in cerca della rotta giusta e ora ci stiamo camminando in quella rotta - sottolinea il tecnico nerazzurro - Non c'è nessun piano B da andare a studiare, è tutto sotto controllo. Non vorremmo perdere mai ma quella contro l'Udinese è stata una partita che ha preso una certa piega, eppure la squadra ha fatto vedere di avere una sua identità, un modo di stare in campo corretto". (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video