Inter, Spalletti: «C'è la volonta di farci male e creare fratture»

Il tecnico ritorna sulla sue presunte frasi riportate in settimana: «Non è vero che l'Inter sia a un passo dalla follia». Poi annuncia il forfait di Icardi con il Bologna
Inter, Spalletti: «C'è la volonta di farci male e creare fratture»© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - "E' un articolo dove troppe cose, per non dire tutte, non vanno bene: io parlo con chiunque viene a farlo nei modi corretti, quello che non mi va bene è quando viene detto che nella mia società non spendono e che l'Inter è a un passo dalla follia. Questa è una cosa su cui non si scherza, si legge non solo la volontà di farci del male, ma è una cosa creata ad arte per far sì che ne scaturisca una frattura tra me, la società e l'ambiente. E questo non si può assolutamente accettare". Alla vigilia del match casalingo contro il Bologna, Luciano Spalletti torna sul caso sollevato in settimana dal Corriere della Sera a proposito di una chiacchierata del 21 gennaio scorso tra il tecnico dell'Inter e alcuni tifosi della Roma all'uscita da un ristorante milanese. "Dopo 20 giorni ritrovare le parole precise diventa difficile, però poi il concetto ce l'ho bello chiaro in testa: dietro a una domanda su cosa è successo all'Inter, si parlava della netta differenza tra questi risultati e quelli iniziali, e si sa che c'è stata una forte involuzione, per cui si rischia la follia in base ai cambiamenti - sottolinea Spalletti -. Suning non spende? Ci sono delle regole, l'ho sempre detto anche qui, si lavora dentro quelle possibilità. Ci sono paletti a cui si devono attenere. In quell'occasione ho anche detto che la Roma e l'Inter sono due grandissime squadre, come la Lazio, che hanno un grande centrocampo e hanno fatto una Champions bellissima. Mi sembra però che si sia voluto fare una sintesi tutta per creare delle difficoltà a noi". 

MAURITO KO - Spalletti ha parlato anche della possibilità di vedere Icardi in campo con il Bologna dopo il forfait con il Crotone. "Purtroppo Icardi non potrà essere della partita. Ha provato a restare nel gruppo ma nei momenti di gioco improvvisi con la palla sente ancora dolore quindi lo staff medico consiglia di attendere, perché c'è il forte rischio di farsi male". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video