Spalletti carica l'Inter: «Champions? Dipende ancora tutto da noi»

Il tecnico nerazzurro non torna sulle polemiche post-Juve: «Da ora in poi troverete la saracinesca chiusa. Se vinciamo le prossime tre partite avremo raggiunto il nostro obiettivo»
Spalletti carica l'Inter: «Champions? Dipende ancora tutto da noi»© ANSA
2 min

MILANO - «Dipende ancora tutto da noi. Ciò che è successo nell'ultima partita doppiamo usarlo per essere più forti nelle prossime sfide», lo dice l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti dopo la sconfitta contro la Juventus e alla vigilia della trasferta di Udine, prima delle tre partite finali che l'Inter è obbligata a vincere per agganciare il treno Champions. «Su questa cosa qui, il 'bandone' è chiuso, non si trova niente dentro. Non mi domandate altro», ha poi dichiarato il tecnico nerazzurro che non intende tornare sulla questione dell'arbitraggio di Inter-Juventus, e risponde con un termine toscano che sta per 'saracinesca'. Spalletti - alla vigilia della trasferta a Udine - non vuole alimentare altre polemiche, riconosce che è stata una settimana difficile («Non avevo bisogno di vedere la reazione di Icardi, conosco come i calciatori vivono il loro lavoro e il loro essere professionisti») ma invita tutti a guardare avanti: «Abbiamo fatto vedere di poter essere una squadra fortissima. Se vinceremo le prossime tre partite saremo in Champions».

«FUTURO? VEDIAMO COME FINISCE LA STAGIONE» - «Riguardo al mio futuro, ci sono ancora tre partite grazie alle quali potranno essere valutati altri aspetti per avere un quadro ancora più completo. I risultati clamorosi hanno limiti più sottili, un po' come il mondo. Queste ultime tre sfide possono avere un confine sottile dietro al quale potrebbe nascondersi un risultato clamoroso», ha concluso l'allenatore dell'Inter.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video