Inter, ecco Icardi: oggi test a Sion, ore 18.30

Seconda amichevole per la squadra di Spalletti: minuti anche per il centravanti argentino, magari in coppia con il nuovo acquisto Lautaro Martinez
Inter, ecco Icardi: oggi test a Sion, ore 18.30© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

ROMA - L’Inter dei giocatori “giusti” al posto oggi pomeriggio (ore 18,30; diretta su Inter Tv e Twitter) affronta la seconda amichevole di stagione. Dopo il 3-0 di sabato a Lugano, i nerazzurri si troveranno di fronte un’altra squadra svizzera, il Sion, che domenica sfiderà proprio il Lugano alla prima di campionato. In palio il 1° Troppe de Toubillon: sono attese 4.000-5.000 persone. Come quattro giorni fa, gli uomini di Spalletti si misureranno con un avversario molto più avanti nella preparazione, ma tecnicamente inferiore, con in campo dal 1’ cinque dei sei nuovi acquisti fatti finora (in panchina solo Salcedo).

ANCHE ICARDI IN CAMPO? - Una vera e propria passerella anche perché è stato convocato pure Icardi che potrebbe far coppia per qualche minuto con Lautaro Martinez. A dire la verità il capitano non è al top, è reduce da due giorni di allenamenti discreti e dunque il tecnico di Certaldo, che porterà a Sion tutti gli elementi (partenza stamani presto in aereo e risveglio muscolare in Svizzera), valuterà se gettarlo nella mischia magari nella seconda parte della ripresa. Intanto la moglie-agente del bomber, Wanda Nara, ha concesso in patria un’intervista a “Gente” («A Sampaoli dissi che Mauro è il miglior 9 che ha l’Argentina, ma non mi ha ascoltato. Icardi è un leader, un capitano e ha un carattere positivo»).

Aggiornamento: SPALLETTI: OGGI GIOCA 30 MINUTI - «L'obiettivo è crescere, sia come inserimento per i giocatori nuovi che come consolidamento rispetto a quanto fatto lo scorso anno, mettendoci qualcosa in più. Icardi oggi giocherà una trentina di minuti - ha spiegato Spalletti a Sport Mediaset - sta salendo il suo livello di preparazione, tutto è in linea con l'ordine di programmazione fatto all'inizio».

INTER (4-2-3-1): Padelli; Dalbert, De Vrij, Skrniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Karamoh; L. Martinez

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video