Inter battuta 2-0 in amichevole dal Sion. E si ferma Nainggolan

Affaticamento muscolare per il centrocampista belga, uscito per precauzione al 23' della sfida che ha visto l'esordio stagionale di Icardi
Inter battuta 2-0 in amichevole dal Sion. E si ferma Nainggolan© Inter via Getty Images
2 min

SION (SVIZZERA) - Prima sconfitta stagionale per l'Inter di Luciano Spalletti, sconfitta in Svizzera per 2-0 dal Sion in amichevole. A decidere la sfida dello stadio 'Tourbillon' le reti di Neitzke al 27' (su errore del portiere Padelli) e di Baltazar al 52' ma a preoccupare i nerazzurri, che sono stati penalizzati dalle gambe pesanti dovute ai carichi della preparazione atletica e hanno commesso troppi errori, è stato l'infortunio capitato a Nainggolan. Il centrocampista belga arrivato dalla Roma ha infatti accusato un problema muscolare (affaticamento del quadricipite della coscia sinistra) e al 24' è stato così costretto a lasciare precauzionalmente il campo, sostituito da Emmers. Primi minuti stagionali intanto per Mauro Icardi, che ha disputato circa 30' dopo aver saltato la gara con il Lugano.

SPALLETTI NON FA DRAMMI- Questo il giudizio di Luciano Spalletti dopo il match: «I nostri avversari hanno vinto meritatamente, si è visto subito che andavano più forte di noi. C'era un solo modo per sopperire a questa differenza, tenendo palla - ha dichiarato il tecnico a 'Inter Tv' -. Non ci siamo riusciti, quindi abbiamo esaurito prima di loro le energie e siamo andati in difficoltà. Abbiamo fatto due sedute importanti di lavoro e oggi non siamo stati brillantissimi. Le difficoltà sono state evidentidal primo istante».

SABATO CON LO ZENIT - Sabato i nerazzurri scenderanno di nuovo in campo, contro lo Zenit San Pietroburgo a Pisa. «Sarà un piacere ritrovare lo Zenit, è una società a cui sono molto affezionato e sarà un piacere riabbracciarli - ha concluso Spalletti -. Sarà una partita utile per dare continuità al nostro lavoro. Staremo un po' più attenti, dosando i carichi tra domani e dopodomani, per arrivare più freschi».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video