Chelsea-Inter 1-1, ai rigori Sarri supera Spalletti

Nel match di Nizza Gagliardini replica a Pedro, poi dal dischetto decisivo l'errore di Skriniar
Chelsea-Inter 1-1, ai rigori Sarri supera Spalletti© AFPS
4 min

ROMA - Fra Sarri e Spalletti, come nello scorso campionato, e' ancora X e solo i rigori permettono al Chelsea dell'ex tecnico del Napoli di battere l'Inter e conquistare i primi punti all'International Champions Cup. All'Allianz Riviera, ancora senza Nainggolan, Spalletti propone Candreva, Politano e Asamoah alle spalle di Icardi, con Gagliardini ed Emmers in mezzo. Al 5', su cross di Fabregas, insacca di testa Morata ma la rete del Chelsea viene annullata per fuorigioco, tre minuti dopo i Blues trovano ugualmente il vantaggio: doppio dribbling di Morata su Candreva, tiro dell'ex Juve da posizione defilata e facile tap-in di Pedro sulla respinta di Handanovic. Al 36', su un buon cross da destra di Candreva, Politano calcia di sinistro dal limite dell'area ma manca di poco il bersaglio.

L'Inter trova pero' il pari in avvio di ripresa: sanguinoso errore a meta' campo di Bakayoko, Asamoah recupera e innesca Icardi, palla in area per Gagliardini il cui diagonale, seppur non irresistibile, basta a battere Caballero. Il portiere argentino si riscatta opponendosi allo stesso Gagliardini poco piu' tardi mentre a sinistra Hudson-Odoi crea qualche grattacapo alla difesa nerazzurra. Decisivo Handanovic sul tentativo da fuori di Jorginho, poi Abraham manca clamorosamente il 2-1 da due passi. Nel recupero miracolo di Caballero sulla conclusione ravvicinata di Lautaro su cross dalla destra di Karamoh e gara che finisce ai rigori: decisivo l'errore di Skriniar, che calcia male e si fa parare il tiro dal portiere argentino per il 6-5 finale. 

SPALLETTI: SERVONO RINFORZI - "Le squadre in cima al nostro campionato ma anche quelle arrivate in Europa League hanno due formazioni ciascuna. Quando si va a giocare competizioni che ti portano via tantissime energie, non puoi riproporre gli stessi 11 tre giorni dopo, 5-6 vanno cambiati, lavoriamo per questo e siamo vicini a portare a casa questo obiettivo". Piena fiducia di Luciano Spalletti nell'operato della societa' sul mercato. Il tecnico ha chiesto due giocatori per ruolo e Ausilio sta provando ad accontentarlo, a partire da Vrsaljko che andra' a colmare il vuoto sulla fascia destra. "La societa' ha in testa un piano, bisogna aspettare e vedere se si mettera' in pratica. In un calcio cosi' veloce, cosi' pericoloso nel vedere sfumare giocatori che pensavi di aver portato a casa, non c'e' mai la certezza". Oggi, intanto, l'Inter ha ceduto ai rigori al Chelsea nell'esordio nella International Champions Cup. "Abbiamo sofferto la loro superiore qualita' tecnica e velocita' nel far girare la palla - l'analisi dell'allenatore toscano ai microfoni di Sky Sport - Abbiamo dovuto correre ma piano piano abbiamo preso confidenza, ci siamo sciolti e abbiamo fatto un buon secondo tempo. Mi piace la disponibilita' nel voler mettere in pratica il calcio che vogliamo fare, poi bisogna alzare il ritmo e saper cambiare sempre idea anche all'ultimo minuto: quando giochi contro squadre che ti pressano di continuo, bisogna tirare fuori delle giocate, la qualita'. Nel primo tempo qualche volta ci siamo riusciti, qualche altra volta meno. Loro sono passati in vantaggio su un'interpretazione sbagliata nostra ma in generale la partita l'abbiamo fatta. Non e' un alibi ma abbiamo giocato tante partite e fra infortunati e reduci dal Mondiale quelli che sono andati in campo sono sempre gli stessi". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video