Zenga: Inter da prime tre. Modric? C'è Brozovic

«Juve, calendario più facile del Napoli ma ora ci sono gli scontri diretti. Stagione lunga, serve calma»
Zenga: Inter da prime tre. Modric? C'è Brozovic© Inter via Getty Images
2 min

ROMA - "La Juventus ha avuto un calendario più abbordabile rispetto a quello del Napoli. Ora cominciano gli scontri diretti e come ha giustamente sottolineato Allegri i punti servono a dare autostima e un'accelerata". Per Walter Zenga, intervenuto a 'Radio anch'io sport', è prematuro parlare di un campionato già monopolizzato dai bianconeri. L'Inter vista fino ad ora ha avuto una cammino altalenante. Se ne è parlato come dell'anti-Juve. E' stata sopravvalutata? "A volte bastano due risultati, come con il Tottenham e la Sampdoria, per cambiare il corso di una stagione e ridare entusiasmo - il parere dell'ex portiere nerazzurro - Martedì c'è una partita complicata perché la Fiorentina gioca molto bene. La stagione è lunga e bisogna avere pazienza. Certo che, con la campagna acquisti che ha fatto, l'Inter deve stare nelle prime tre posizioni".

A Zenga è stato anche chiesto di Modric: "Intanto bisogna vedere se la trattativa era vera, perché non c'è mai stato un discorso con il Real Madrid, neanche abbozzato. Spalletti sta cercando di risolvere la questione con Brozovic" come uomo d'ordine "ed è giusto che insista su questa strada".

"Il calcio italiano mi manca molto, mi sarebbe piaciuto restare a Crotone perché è un posto dove si può fare bel calcio" ha aggiunto Zenga. Quindi accetterebbe una panchina, anche in Serie B? "Non ci si può basare sui 'se' e sui 'ma'. Di fronte ad un progetto, a qualcosa di serio, direi 'parliamo'. Non bisogna mai dire no". Però "non si accettano più contratti di 5-6 mesi, bisogna guardare un po' più lontano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video