Inter, per Icardi il Barcellona vale una laurea

Maurito spinge l’Inter per una qualificazione anticipata. Non soltanto la sfida con Suarez ma anche l’irripetibile occasione di una consacrazione europea
Inter, per Icardi il Barcellona vale una laurea© LAPRESSE
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Se il match del Camp Nou gli è servito per togliersi di dosso quel briciolo di tensione che inevitabilmente doveva avere al primo incrocio con la sua ex squadra, quella di stasera a San Siro ancora contro il Barcellona deve essere "la" gara di Mauro Icardi. Insieme a Napoli-Psg è la partitissima del martedì di Champions e, con Messi in panchina, tutti avranno occhi per Mauro Icardi, atteso del duello a distanza con il “Pistolero” Suarez e più in generale con un Barça che di esperienza a certi livelli ne ha infinitamente di più rispetto a lui e all’Inter. Tra le due società non c’è confronto neppure a livello di fatturati, di trofei vinti, di valore della rosa e di monte ingaggi, ma su alcuni aspetti prettamente numerici Maurito e i nerazzurri possono guardare i blaugrana dritti negli occhi, senza avere paura. Anzi, forti di un rendimento finora migliore.

Ecco perché nello spogliatoio l’idea di provare la grande impresa è forte. Non si tratta di presunzione, ma della consapevolezza di avere buone carte da giocare, abbinata con semplici calcoli di classifica: l’unico modo per poter andare a Londra, dopo la prossima soMaurito spinge l’Inter per una qualificazione anticipata sta, e sfidare il Tottenham con la mente libera (ovvero potendosi permettere anche di perdere), è conquistare i tre punti stasera. Una situazione che farebbe molto comodo in un momento cruciale della stagione, siamo in pieno tour de force.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video