L'Inter e i suoi progetti per i minori

Sabato all'Unicredit Pavilion dibattito sulla molestie nel mondo dello sport. Tra i relatori il direttore del vivaio nerazzurro Roberto Samaden. L'evento è organizzato da Cavallo Rosa, un movimento antipedofilia nello sport composto da donne, giornaliste, avvocati e magistrati.
L'Inter e i suoi progetti per i minori© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min
TagsInter

MILANO - Sabato al Festival WeWorld per i diritti delle donne e delle bambine sarà protagonista anche lo sport. Partendo dal caso dell’equitazione, mondo in cui aumentano i casi e le denunce di molestie, alle ore 17,30 pressso l'Unicredit Pavilion è in programma un dibattito-riflessione sulla necessità di proteggere le bambine, i bambini e gli adolescenti dalle possibili insidie che si nascondo anche in un mondo positivo come quello dello sport. Attraverso il racconto dell’esperienza di Cavallo Rosa, movimento di donne nato per denunciare casi di molestie nell’equitazione, quasi sempre taciuti, si parlerà della necessità di adottare norme attuali, sanzioni severe, punizioni esemplari e codici etici rigorosi che permettano di isolare chi rischia di inquinare il mondo dello sport.  

INTER PRESENTE - Tra gli interventi da segnalare uno "esterno" al mondo dell'equitazione ovvero quello di Roberto Samaden, direttore del vivaio dell'Inter. Parlerà dell’importanza della formazione “a tutto tondo” nel Settore Giovanile del Inter e del progetto di formazione rivolto al contrasto dell’abuso sessuale su minori all’interno della cantera nerazzurra. Tra gli altri interventi sono previsti quelli dell'istruttrice Lucilla Montanari (Omerta’ e muro di gomma: se denunciare significa perdere il lavoro), dell'amazzone Federica Domenegoni, del giornalista di settore e istruttore Alessandro Pellegrini e del magistrato Paola Pendino. Modererà l'evento Daniela Simonetti, caposervizio Sport dell'agenzia Ansa.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video