Marotta, è ufficiale: «Da oggi faccio parte della grande Inter»

L'ex dirigente della Juventus: «Ricoprirò una carica importante, quella di amministratore delegato dell'area sport. Un'esperienza, un capitolo importante per la mia vita professionale, pieno di grande responsabilità ma questo assolutamente non mi spaventa: inizia un nuovo percorso e deve essere un percorso vincente». Su Spalletti: «Ottimo allenatore, bisogna farlo lavorare tranquillamente»
Marotta, è ufficiale: «Da oggi faccio parte della grande Inter»
4 min

MILANO - Ora è ufficiale: Beppe Marotta è il nuovo amministratore delegato dell'Inter per l'area sportiva. L'annuncio è stato dato dallo stesso dirigente, con un video sul canale twitter del club. ''Da oggi farò parte della grande Inter, per me è motivo di grande orgoglio ricoprire una carica importante come quella di amministratore delegato dell'area sport - le parole di Marotta -. Un capitolo importante della mia vita professionale, piena di grande responsabilità ma questo assolutamente non mi spaventa. Si inizia un nuovo percorso che deve essere vincente''. "Sono felice e orgoglioso di iniziare una nuova sfida professionale in un club prestigioso come l'Inter. Il presidente Steven Zhang ha un progetto ambizioso e sono impaziente di farne parte attivamente. Voglio ringraziare il Chairman Zhang e il Gruppo Suning per la fiducia che mi hanno accordato e sono certo che insieme renderemo l'Inter nuovamente vincente".

SPALLETTI STIA SERENO - "Spalletti è un ottimo allenatore e bisogna farlo lavorare tranquillamente. Sta alla società supportarlo in tutta quella che è la sua attività". Beppe Marotta rassicura il tecnico di Certaldo sulla cui panchina aleggiavano fantasmi come Conte, Mourinho o Simeone dopo l'eliminazione dalla Champions. "Non è impresa facile ottenere gli obiettivi che si è posta l'Inter ma abbiamo l'obbligo di crederci fino in fondo, di avere obiettivi importanti. Spalletti deve lavorare con serenità e la società è a sua disposizione". Per colmare il gap con la Juve "non servono proclami ma avere una cultura del lavoro accompagnata da un grandissimo senso di appartenenza a questa società, così si possono trovare grandissime soddisfazioni, anche col supporto dei tifosi che non è mai venuto meno". Nella famiglia Zhang Marotta ha trovato "grande determinazione, voglia di vittoria e fiducia nel management. E oggi sta al management, allo staff tecnico e a tutto il personale ripagare questa fiducia". "Non sono un medico venuto a curare un malato - chiosa l'ad nerazzurro - ma sono venuto a garantire la mia esperienza in un contesto di gente di altissima professionalità. Sono venuto qua per dare il mio contributo per raggiungere obiettivi importanti".

LE PAROLE DI ZHANG - "Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Marotta è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi". Il presidente dell'Inter Steven Zhang ha commentato così la nomina di Marotta ad amministratore delegato del club nerazzurro. "Questo è un cambiamento importante per il club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un'azienda di successo - ha proseguito Zhang -. Fuori dal campo, Alessandro Antonello (che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, ndr) garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all'interno dell'organizzazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video