Cedric: «Pronto a giocare subito»

Il portoghese si è presentato ufficialmente alla stampa e giovedì esordirà nella sfida contro la Lazio: titolare o partendo dalla panchina?
Cedric: «Pronto a giocare subito»© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

INVIATO AD APPIANO - Conferenza stampa per il nuovo acquisto dell’Inter Cedric Soares che ha mostrato grande entusiasmo per il suo arrivo in nerazzurro.

Cedric, quali sono le sue prime impressioni di questi primi giorni a Milano?
Le impressioni sono molto buone, sto imparando molto sull’Inter. Nel mercato di gennaio le cose accadono velocemente e questo trasferimento si è concretizzato in breve, ma sapevo dell’interesse dell’Inter anche negli scorsi anni.

E’ già pronto per giocare in Coppa Italia?
Sono al 100% e sono pronto a giocare. Sono a disposizione e sto lavorando molto duro. Tutti mi stanno aiutando ad ambientarmi.

Ha parlato con Cristiano Ronaldo? Ha segnato sul suo calendario il giorno di Inter-Juve e della sfida con CR7?
Non ci ho parlato prima di venire qui. E’ un grande amico e condividiamo lo spogliatoio della nazionale. In campo però non ci sono amici: io sono all’Inter e lui alla Juventus.

In cosa lei è più forte di Cancelo che lo scorso anno era qui?
Cancelo è un grande giocatore, totalmente diverso da me. Lui ha altre caratteristiche rispetto a me perché è cresciuto come centrocampista; io ho le mie caratteristiche e tengo a scegliere il momento in cui devo spingere anche se mi piace farlo.

Cosa crede di dover dimostrare per essere riscattato dall’Inter?
Non penso al futuro. Io voglio giocare le mie partite, mostrare chi sono dentro e fuori al campo, dare il 100% e penso solo a questo. Io credo in me stesso, in quello che posso fare e mi concentro su me stesso, non sul futuro e su quello che dovrò fare per ottenere questa conferma. Verrà da sé.

Che differenze ci sono tra la Premier League e la Serie A?
Molte differenze. In Premier League il calcio è offensivo e veloce. Qua c’è tanta qualità e i giocatori tengono il possesso palla e scelgono quando attaccare. Qui all’Inter ci sono calciatori forti e c’è tanta intensità. Mi piace come gioca l’Inter: l’ho vista in tv e in allenamento. Tutti mi hanno fatto un’ottima impressione.

Che ruolo avrà in campo? Preferisce giocare più a destra o più a sinistra?
Con Spalletti non abbiamo parlato se giocherò a destra o sinistra. A sinistra in carriera ho giocato due-tre partite e sono stato utilizzato soprattutto a destra, ma io gioco dove mi mettono. Se mi mettono attaccante, gioco lì; se mi chiedono di fare il portiere, mi metto i guanti e do il meglio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video