I tifosi contro Icardi: «Via i mercenari dall'Inter»

Duro volantino distribuito dalla Curva Nord prima del match contro la Sampdoria: «L'Inter e il suo popolo non meritano che giocatori dal dubbio impegno battano cassa ogni sei mesi non rispettando i contratti»
I tifosi contro Icardi: «Via i mercenari dall'Inter»© LAPRESSE
3 min

MILANO - I tifosi dell'Inter non ci stanno. Tra Icardi e la squadra, scelgono la maglia. La Curva Nord ha interpretato il sentimento di tutti gli appassionati nerazzurri in un duro volantino distribuito prima della sfida contro la Sampdoria. "Via i mercenari dall'Inter" scrivono i tifosi, che non apprezzano il continuo tira e molla per il rinnovo del contratto

SOLO PER LA MAGLIA - Icardi e Wanda Nara hanno assistito alla partita a San Siro, ma il pensiero dei tifosi è chiaro. "Solo per la maglia" non è solo un'espressione vuota, "un concetto che spesso viene ribadito nei momenti in cui una squadra non raggiunge la vittoria neanche a tavolino, a marzo ha già fallito tutti gli obiettivi stagionali e dimostra di avere già la testa in vacanza". La maglia, scrivono i tifosi nel volantino, "ha una storia e chiede rispetto". Rispetto per i sacrifici degli ultras, e per i tifosi in ogni angolo del mondo. "Quanto successo in questo ultimo mese però si discosta, e anche di molto, dal discorso appena fatto; non c’entra la mentalità ultras o la Curva Nord, si tratta di rispetto. Rispetto per chi ama questi colori e rispetto per una società che ha fatto la storia del calcio inbternazionale. L’Inter e il suo popolo non meritano certi comportamenti, non meritano che giocatori dal dubbio impegno battano cassa ogni sei mesi non rispettando i contratti; non meritano che improvvisati procuratori trascinino la società in squallide querelle degna di una soap opera sudamericana".

UNA QUESTIONE DI RISPETTO - Wanda, moglie e procuratore di Icardi, ha riaperto all'Inter. Ma i tifosi vorrebbero soprattutto che il noi fosse messo davanti all'io. "Gli interisti non possono accettare che un giocatore dall’oggi al domani decida che questa gloriosa maglia non sia più sufficiente per lui e il suo ego. Non deve essere più ammesso che dopo una sconfitta indegna questi personaggi usino i social per farci la morale e mettere in dubbio la nostra fedeltà né tantomeno dev’essere più accettato che mogli, genitori o parenti esultino sempre tramite gli stramaledetti social per una nostra sconfitta". Anche perché, nel cuore di chi ha a cuore l'Inter alberga una domanda. "Questi presunti campioni quanti trofei hanno portato all’ombra della Madonnina? Non si tratta di vittoria. Si tratta di rispetto. Per l’Inter, per la sua storia e per i suoi tifosi. Via i mercenari dall’Inter!".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video