Serie A, #cipuostare con la Juve: rabbia e ironia sul web

L'hashtag #cipuostare è stato lanciato al triplice fischio di Napoli-Juve. I tifosi partenopei infuriati con l'arbitro Tagliavento. Tanti i commenti ironici e i fotomontaggi creati per l'occasione
3 min
ROMA - Il gol in fuorigioco realizzato da Caceres non è andato giù al popolo napoletano che su Twitter ha lanciato il nuovo hashtag #cipuostare riprendendo le dichiarazioni polemiche di Benitez al termine del match perso dalla sua squadra contro la Juve per 3-1. Una sconfitta condita dalle polemiche per la condotta arbitrale di Tagliavento considerata dai tifosi partenopei troppo benevola verso i colori bianconeri.
QUANTI TWEET IRONICI - «Tagliavè la supercoppa ce la possiamo tenere o ci vuoi levare pure quella?». Eccolo uno dei tantissimi tweet apparsi subito dopo il triplice fischio del San Paolo. La rabbia partenopea è tutta indirizzata verso l'arbitro Tagliavento, considerato ormai amico dei bianconeri: «Oggi l'articolo più richiesto sullo store della Juventus è il completino di #Tagliavento», si legge su Twitter. Il fermo immagine che evidenzia il fuorigioco di Caceres sulla punizione calciata da Pirlo è la foto più retwittata e l'amarezza non scema neanche ore dopo la fine del match. Questa mattina, infatti, il numero di cinguettii sull'argomento aumenta esponenzialmente: «Mani in alto questa è una rapina!», scrivono i tifosi del Napoli che ironicamente aggiungono: «Vabbè, almeno non piove». La prestazione degli uomini di casa non è stata esaltante ma «il fuorigioco #cipuostare, il gol anato #cipuostare, il retropassaggio al portiere #cipuostare», scrive un altro supporter napoletano. L'idea che si fa strada leggendo fra i tweet ironici apparsi in questo lunedì mattina è che «se si è tifosi bianconeri, si può fare tutto. Stasera vado al supermercato, prendo tutto quello che voglio, passo dalla cassa, dico che sono juventino e esco senza pagare». Se però si torna ad analizzare gli episodi più scottanti del match, l'hashtag #cipuostare diventa protagonista: «Retropassaggio di Chiellini a Buffon, niente fallo», «Chiellini si rompe la testa e viene medicato in campo perdendo 10 minuti mentre il regolamento dice che doveva uscire», «Intervento di Britos sulla palla, fallo per la Juve, ammonizione e punizione che scaturisce il secondo gol», «Marotta dice arbitraggio perfetto e trasparente», solo per citarne alcuni. 

TWEET PRO JUVE - A dire la loro sull'argomento ci sono stati anche i tifosi della Juve che, invece, attaccano Benitez con frasi del tipo: «Sei pagato(troppo)per allenare, non per fare il comico..torna in Spagna, sennò lavora..». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video