Calciomercato Juventus, «Raiola, riunione segreta con il Barça per Pogba»

Secondo la stampa spagnola l'agente del francese avrebbe incontrato i blaugrana per discutere sul possibile approdo del centrocampista alla corte di Luis Enrique
Calciomercato Juventus, «Raiola, riunione segreta con il Barça per Pogba»© LaPresse
2 min
ROMA - Il Barcellona punta forte su Paul Pogba. Ne sono convinti in Spagna dove "sport.es" rivela come Mino Raiola, agente del francese, abbia incontrato i vertici del club blaugrana per cominciare a discutere sul passaggio del calciatore in Spagna. Quando però? Sì perché il mercato del club spagnolo è fermo e lo sarà fino al gennaio del 2016 se la Fifa non ridurrà la sentenza che ha chiuso la possibilità per Luis Enrique di finalizzare acquisti o cessioni. Eppure il club iberico non è rimasto a guardare e negli scorsi giorni avrebbe incontrato l'agente del francese per parlare del possibile arrivo nel Barça del giocatore della Juventus. Raiola ha ribadito sin dall'inizio che prima di qualsiasi accordo economico col giocatore è lo stesso Barcellona a dover incontrare la Juve e fare la sua offerta. Offerta che, sempre secondo il quotidiano spagnolo, ammonterebbe a 70 milioni di euro più due eventuali contropartite come Pedro e Montoya che interesserebbero molto Allegri. Al momento però i bianconeri non avrebbero risposto e peraltro lo stesso Raiola ha fatto presente al Barça che anche Manchester City e Psg stanno dando la caccia a Pogba. Insomma tutto ancora in fase embrionale e soprattutto potrebbe scatenarsi un'asta in cui però il Barcellona potrebbe avere un ruolo depotenziato proprio pensando alla squalifica con la quale deve fare i conti.





CONTRATTI PAZZESCHI - In ogni caso il vero avversario per il Barcellona non sarebbe tanto il Psg, che interesserebbe poco a Pogba, quanto piuttosto il City che avrebbe già pronto un contratto faraonico per il centrocampista: 12 milioni di euro a stagione. Cifre assurde che però non spaventano il Barça con il presidente Josep Maria Bartomeu pronto a giocarsi la carta del francese per riuscire a vincere le prossime elezioni per la presidenza del club. Solo Messi avrebbe un contratto più remunerativo. Per il francese sarebbe già in cantiere un contratto di sei anni con premi e bonus da sogno. In ogni caso, come più volte ribadito dalla Juve, il futuro del giocatore è totalmente nelle mani del club bianconero. È la Juve a decidere quando (e se) e soprattutto a quale prezzo vendere Pogba. Gli altri club dovranno di conseguenza adattarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA