Calciomercato Juventus, «Al-Khelaïfi vuole Pogba. Blanc punta su Di Maria»

La stampa francese sicura sulle intenzioni del presidente del Psg disposto a qualsiasi sacrificio pur di riuscire a soffiare il centrocampista alla Juve. Intanto il tecnico dei parigini pronto ad investire sul mercato per avere l'esterno argentino in rotta con lo United
3 min
ROMA - Il Psg non molla Pogba. Il talento della Juventus resta l'obiettivo numero 1 del mercato del Psg che farà di tutto per soffiare il centrocampista ai bianconeri. Ne sono sicuri in Francia dove le voci che vogliono il club parigino in pressing sul club di Agnelli si fanno sempre più insistenti. Questa mattina è RMC Sport a confermare come il presidente Al-Khelaïfi abbia ormai deciso di puntare tutti i suoi sforzi e denari sul colpo dell'estate: Paul Pogba. Non è un affare semplice. Questo è bene confermarlo da subito ma il facoltoso presidente dei francesi non si fa certo impressionare. Secondo quanto riporta il portale transalpino l'offerta del club campione di Francia è chiara: 11 milioni di euro al giocatore. Il contratto è già pronto e permetterebbe a Pogba di raggiungere i guadagni che già percepiscono Thiago Silva e David Luiz. Non solo però perché sempre secondo le informazioni di RMC Sport il Psg sarebbe in pole nella corsa a Pogba che però vede in pista anche altri club. Il Manchester City, il Real ma soprattutto il Barcellona che negli ultimi tempi avrebbe guadagnato posizioni. Dal canto suo Raiola, agente di Pogba, preferirebbe la pista francese ma, sempre secondo RMC, il talento della Juventus al momento non avrebbe deciso a e la possibilità di rimanere in bianconero rimane nei pensieri del giovane giocatore.

PSG SU DI MARIA - In tutto questo Blanc, tecnico del Psg non è rimasto a guardare e starebbe pianificando un assalto a Di Maria messo ai margini da Van Gaal. L'argentino lascerà sicuramente lo United e il Psg non vuole farsi trovare impreparato. Un esterno talentuoso di sinistra serve al Psg ed ecco che il club francese è balzato in cima nella corsa all'ex Real Madrid. Anche in questo caso però serviranno tantissimi soldi per portare via il giocatore dalla Premier League ma così come per Pogba Al-Khelaïfi non si fa certo spaventare. Il presidente avrebbe già incontrato l'agente di Di Maria, Jorge Mendes, lo scorso 15 aprile in occasione di PSG-Barca al Parco dei Principi. Il vero ostacolo per la trattativa sarebbe il fairplay finanziario ma il Psg conta di risolvere la situazione accordandosi con il Manchester con un prestito con diritto di riscatto. Ovviamente in caso di acquisto di Pogba e dunque considerando un notevole aumento nel monte ingaggi del Psg la situazione si farebbe più complicata. In ogni caso è certo che il mercato estivo vedrà ancora una volta il Psg come principale protagonista. Un colpo di livello verrà certamente messo a segno. In questo momento è chiaro che Pogba è l'obiettivo numero 1. La Juve è avvisata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA