Juve, Allegri e Marotta: «Goetze ideale, se lui vuole...»

Conferenza stampa congiunta di tecnico e amministratore delegato. Tanti i temi toccati, tra cui il futuro di Pogba
4 min

ROMA - Massimiliano Allegri e Giuseppe Marotta lanciano la caccia al trequartista, non prima però di aver salutato Pirlo, oggi a Vinovo a far visita ai suoi ex compagni prima della partenza per gli States. 

IL SALUTO DEL MAESTRO - Allegri: “Pirlo è venuto qui a farci visita prima che partisse per l’America, mi ha fatto molto piacere. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua nuova esperienza". 

FINE CICLO? Allegri: “Stiamo cambiando pelle. I giocatori che sono arrivati hanno caratteristiche diverse da quelli che sono andati via, tra cui molti italiani e forti. Abbiamo due sistemi di gioco consolidati, uno che ho ereditato e l’altro che ho inserito l’anno scorso con buoni risultati. Da questo punto di vista non ci sono preoccupazioni”.

Marotta: “Sappiamo che dobbiamo completare la rosa e dovremo farlo il più in fretta possibile. Quello in atto è un processo di rinnovamento, sappiamo che quanto fatto è entrato nella storia. Ora abbiamo un obbligo: continuare su questa scia che ci impone la storia del club. Per farlo bisogna rafforzare il nostro modello vincente e lo stiamo facendo inseguendo il Made in Italy: tutti gli introiti dell’acquisizione dei diritti televisivi, circa 90 milioni, sono stati investiti in Italia. Certo, sostituire icone come Tevez e Pirlo non è facile, ma i nuovi arrivati sono fortemente motivati. L’operazione Vidal? E’ in via di definizione”.

GOETZE – Allegri. “La società si sta muovendo per inserire un giocatore che abbia qualità offensive per alzare il tasso tecnico della squadra". 

Marotta: “Goetze rappresenta questo profilo, ma è un giocatore del Bayern e noi non abbiamo avviato una trattativa concreta. Posso solo limitarmi a questa analisi, considerando però che i rapporti con il club sono buoni. Nel momento in cui il giocatore dovesse manifestare la voglia di cambiare aria noi saremmo disposti a parlarne”.

ARRIVI E PARTENZE - Allegri: “Perdiamo giocatori di personalità. Ma sono arrivati Khedira, Mandzukic…gente di spessore. Non dimentichiamo che sono rimasti Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Evra, Padoin. Io sono molto contento: la società ha tempo fino al 31 agosto per fare mercato e rifinire la squadra".

LE AVVERSARIE -  Allegri: "Inter e Milan si sono rinforzate molto. Ce le ritroveremo a lottare per lo scudetto. La Roma stessa ha già una rosa forte, il Napoli sta cambiando un po’ di giocatori e anche fisionomia di gioco. Sarà un campionato molto più equilibrato dell’anno scorso, spero di no, ma credo sarà così. Inter e Milan ci daranno filo da torcere”.

POGBA - Marotta: "Noi non cediamo giocatori se non ce lo chiedono. E così è stato per Pirlo,  Tevez, Ogbonna e Vidal. Quest’ultimo mi ha chiesto prima ancora che andassi a Monaco di fare un’esperienza diversa. Su Paul noi crediamo molto e ha dimostrato grande voglia di rimanere. Abbiamo ascoltato le offerte, ma non ci siamo seduti con nessuno per intavolare una trattativa. Solo nel caso in cui lui volesse andar via allora potremmo valutarle. Al momento non ci sono queste condizioni”.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA