Bonucci: «Nainggolan? Noi parliamo sul campo»

Il difensore della Juve rinnova per altri cinque anni: «Apriamo un nuovo ciclo di vittorie»
2 min

ROMA - Bonucci rinnova per altri cinque anni con la Juventus e ora è pronto a iniziare un nuovo ciclo vincente: «Questo rinnovo è l'inizio di un nuovo ciclo - dice il difensore bianconero in conferenza stampa - e mi gratifica per quello fatto in questi cinque anni. Mettiamo un punto su un ciclo pieno di vittorie. Dopo un anno di transizione la Juve è tornata a occupare il posto che le compete in Italia e in Europa. Questo rinnovo per me è un motivo di gratificazione, ma anche di responsabilità. Mi metto a disposizione della squadra, perché ora inizia un ciclo nuovo e io metto la mia esperienza a disposizione dei giovani. Per onorare questa maglia non basta solo lottare e sudare, ma devi vincere: questo è l'obiettivo di questa nuova Juve che ha affrontato un cambio generazionale ma ha mantenuto lo zoccolo duro, e questo è fondamentale per vincere».

RICORDI - «Il ricordo più brutto? I fischi dopo il 2-2 con il Catania, quello più bello? Ce ne sono stati tanti perché sono stati anni di grandissime soddisfazioni ma il gol alla Roma forse è il mio ricordo più bello per quello che ha significato in quel momento della stagione».

PIU' EQUILIBRIO - Campionato più equilibrato? «Le nostre avversarie si sono rinforzate e si stanno ancora rinforzando, però credo che la prima avversaria siamo noi stessi. Vincere quattro anni di fila non è stato facile, e farlo per il quinto anno sarà ancora più difficile. Però questo cambio ci darà nuovi stimoli per vincere ancora».

NAINGGOLAN - Bonucci poi commenta le polemiche di Nainggolan su Twitter con alcuni tifosi della Juve: «Massimo rispetto per quello che ha detto noi siamo stati abituati a parlare con il campo e negli ultimi anni abbiamo risposto con quattro scudetti e sicuramente in quei quattro festeggiamenti ho goduto tanto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA