Juve, Allegri: «Quinto scudetto per entrare nella storia»

L'allenatore bianconero alla vigilia dell'amichevole in Polonia contro il Lechia: "Sarà un buon test". Lichtsteiner: "Contro il Borussia eravamo indietro fisicamente".
Allegri e Lichtsteiner in conferenza prima della sfida col Lechia Danzica
2 min

ROMA - La Juve è in Polonia per la sfida amichevole contro il Lechia Danzica. Massimiliano Allegri, al suo fianco Lichtsteiner, presentano un match qualche giorno dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund: "È un onore essere qui in una meravigliosa città, per un test contro una squadra che ha già giocato due gare di campionato". L'allenatore toscano risponde così alle domande relative ai progetti per la stagione che sta per cominciare: "Quest'anno l'obiettivo è lo scudetto, abbiamo la possibilità di entrare nella storia vincendo il 5° consecutivo".

Allegri aspetta una risposta positiva dal campo dopo le incertezze dell'esordio: "Tecnicamente e fisicamente voglio risposte legate alla crescita e all'inserimento dei nuovi. Rugani? Gli faccio gli auguri di buon compleanno e poi sì, sarà titolare. Ha bisogno di inserirsi ma serve tempo". Sull'11 contro il Lechia: "Scenderanno in campo tutti i giocatori a disposizione, questa partita è una tappa di avvicinamento importante per la Supercoppa". Dove non sarà disponibile Barzagli: "Ha avuto un problema che lo terrà fermo per 15-20 giorni e salterà la Supercoppa".Sulla sconfitta contro il Dortmund interviene il terzino svizzero: "Eravamo indietro a livello fisico. Le gambe sono pesanti, ma vogliamo fare un passo in avanti contro il Lechia. Il primo obiettivo è riconfermarsi in Italia. Sarà difficile, ma prepariamoci alla grande e proviamoci  "


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video