«Tutto esaurito? Allo Stadium entri con 100 euro»

Il senatore Pd Stefano Esposito ha denunciato alla Questura di Torino un malcostume che accade nella casa della Juventus
2 min

ROMA - «Io sono in grado di dimostrare che allo Stadium, anche a biglietti esauriti, se tu vuoi andare a vedere la partita, paghi 100 euro e ti fanno entrare nella curva degli ultras della Juventus. L'ho segnalato alla Questura di Torino e loro ne sono perfettamente consapevoli. Ma c'è un meccanismo che va interrotto: dobbiamo cacciare via dalle curve degli stadi i tifosi così come sono organizzati. Oggi non ci sono le condizioni per capire chi sia il responsabile, anche se ci sono le telecamere, il Daspo o la tessera del tifoso, che non funziona ed è da cancellare». Stefano Esposito, senatore del Pd e nuovo Assessore ai Trasporti di Roma Capitale e pure dichiarato tifoso della Juventus, nato a Moncalieri (Torino), denuncia a Teleradiostereo un malcostume che lui stesso ha modo di provare.

Allo Juventus Stadium, secondo il senatore, ci sarebbe modo di entrare ad assistere ad una gara che segna il 'tutto esaurito' pagando per accedere in curva. Tutto questo nel sottobosco del mondo ultras, che, secondo Esposito, sfugge al controllo delle istituzioni. All'indomani delle polemiche sulla bomba carta dello Stadio Olimpico di Torino, questa denuncia, già fatta alle autorità competenti, risuona ancora più pesante e clamorosa. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA