Allegri: «Sabato inizia il nosto campionato»

Il tecnico della Juventus ha presentato al Samsung District di Milano la sua nuova app nella quale dà consigli allenatori su come gestire un gruppo, ma ha soprattutto parlato del momento della sua formazione mostrando ottimismo.
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - "La nostra stagione inizia questa settimana": alla presentazione della sua nuova app, una specie di enciclopedia per gli allenatori con tutti i suoi consigli e i metodi di allenamento che utilizza, Massimiliano Allegri ha mostrato tutta la sua fiducia nonostante la Juve sia ancora a 0 punti in classifica. "La nostra in questo momento è una squadra che deve essere costruita - ha detto al Samsung District di Milano - perché ci sono tanti nuovi arrivi e grandi margini di miglioramento. C'è da lavorare, ma vedrete che cresceremo". La sua avventura in bianconero è iniziata contro il Chievo e sabato Allegri... ripartirà ancora con il Chievo, ma con una classifica anomala: veronesi a punteggio pieno e Juve a zero dopo 2 giornate. "Il tempo per rifarci lo abbiamo e adesso davanti a noi c'è un mese importante con partite in cui dobbiamo far bene. Rinizia la mia seconda avventura alla Juventus e dobbiamo far bene come lo scorso anno. Per riuscirci dobbiamo accettare la realtà che siamo a 0 punti e lavorare bene per risalire".



NIENTE TRANSIZIONE - Di certo Allegri, come Marotta, non vuole sentir parlare di anno di transizione: "Nella Juventus gli anni di transizione non esistono. Faremo un ottimo lavoro e inseriremo bene i 10 giocatori nuovi che sono arrivati. Ci vorrà un po' di tempo. Le assenze? Non pesano e non sono un alibi perché abbiamo iniziato la stagione vincendo la Supercoppa italiana. Dobbiamo semplicemente riprendere a lavorare con serenità perché a me gli stati d'ansia non piacciono. Ci saranno difficoltà, ma le supereremo. Adesso tornerà Marchisio e avremo in più Hernanes e Lemina. Sarà indispensabile ricompattare la squadra e soprattutto pensare positivo. Non vedo perché non dovremmo recuperare il terreno perduto. La Juventus ha le potenzialità per disputare una grande stagione. Le altre si sono rinforzate, ma noi abbiamo la possibilità di vivere un'altra annata importante, come quella scorsa. Ci vogliamo confermare su quei livelli anche se sappiamo che non sarà facile. È giusto mettere da parte i grandi risultati ottenuti nel 2014-15 senza però dimenticarli. Il derby di Milano? Inter e Milan hanno tutto per lottare per lo scudetto con noi e la Roma. Entrambe hanno fatto un ottimo mercato e disputeranno una stagione da protagoniste".


© RIPRODUZIONE RISERVATA