Juve, la carica di Allegri: «Servono i tre punti!»

Il tecnico bianconero vuole una reazione dei suoi, ma è in allerta contro il Chievo: «Sarà una partita delicata, bisogna essere bravi e cercare di difendere bene»
3 min

TORINO – Alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona, mister Allegri carica la sua Juventus. Dopo le due sconfitte nelle prime giornate di campionato contro Udinese e Roma, infatti, il tecnico bianconero vuole la vittoria: «Bisogna fare 3 punti in campionato. Il Chievo nelle prime giornate ha fatto bene, tanto da avere 6 punti. Verrà a Torino in modo spensierato, per fare punti e ottenere la vittoria. Sarà una partita delicata, bisogna essere bravi e cercare di difendere bene, cosa che non ci è riuscita ultimamente, ma solo a Shangai Da domani inizia il mese complicato con ogni partita ogni 3 giorni».

NUOVI ACQUISTI – Parlando degli ultimi arrivati, tra cui Hernanes e Lemina, Allegri si dice contento dell’integrazione con il gruppo: «I nuovi si sono inseriti subito bene, abbiamo avuto due settimane di buon lavoro. I nazionali sono tornati in buone condizioni, ho tutta la rosa a disposizione, tranne Khedira». Sul periodo di transizione, poi, l’allenatore juventino spiega: «C’è adattamento, ma ho una rosa completa per poter gestire tutti al meglio».

INFORTUNATI – Per il match di domani con il Chievo, mister Allegri recupera giocatori importanti, ma chiarisce: «Marchisio giocherà dal primo minuto, Morata dovrò valutare. In questo momento bisogna pensare al Chievo, non al Manchester City». In difesa, poi, zero dubbi: «Domani giochiamo a quattro, con Barzagli e Alex Sandro titolari».

HERNANES – Parlando poi di Hernanes, Allegri ha fiducia nel brasiliano appena arrivato a Torino: «Lui nasce da mediano, poi è diventato mezz'ala e può fare il trequartista. Ha già giocato con l’Inter, quindi è a disposizione».

POGBA – Molti hanno visto un Pogba spento nelle prime giornate e Allegri lo sa: «Ha 22 anni e deve comportarsi da ragazzo di 22 anni. Deve tornare a giocare come sa fare, nessuno gli chiede grandi cose. Deve essere più spensierato e fare cazzate che si fanno a 22 anni, non gli si può chiedere di essere un 30enne».

LEMINA – Parlando di Lemina, poi, Allegri è fiducioso: «Si deve adattare, l’abbiamo preso per essere il sostituto di Marchisio. E’ un ragazzo sveglio, potrà rendersi utile a questa squadra».

MANDZUKIC – Allegri, infine, si dice fiducioso anche per le prestazioni di Mandzukic, in gol con la sua nazionale: «Le punte si ricaricano quando fanno gol. Sta bene fisicamente, ma ha avuto un problema al gomito. Statisticamente ha fatto sempre gol e ne farà sicuramente anche alla Juventus».


© RIPRODUZIONE RISERVATA