Allegri scuote la Juve: «Ora zitti e vinciamo»

Il tecnico bianconero alla vigilia dell'esordio in Champions con il Manchester City: «Non ci stiamo cullando sulle vittorie passate, assolutamente. Dobbiamo avere l'ambizione di rimanere nelle prime 8 d'Europa»
2 min

MANCHESTER - «Dobbiamo invertire la tendenza. Con un risultato possiamo cambiare la nostra situazione». Parola di Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juve ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il City in Champions League: «Sarà la prima delle sei partite del girone - spiega Allegri - e il nostro obiettivo è passare il turno. Servirà una gara d’intensità, coraggio e tecnica. Dobbiamo farlo per aumentare l’autostima. Nelle prime tre giornate la squadra ha dato tutto, ci sono mancati i gol e siamo stati un po’ sfortunati. Il City? La mia squadra dovrà giocare con attenzione, sapendo di avere di fronte una delle più forti d’Europa. Formazione? Ho 5 centrocampisti a disposizione, vedremo se ne giocheranno tre o quattro. Lemina? Può giocare anche da mezz’ala di contenimento, ma ha buoni piedi, geometrie. Cuadrado? Ha fatto bene, però ha bisogno di giocatori che possano sostenerlo».

CRITICHE - Allegri risponde così alle critiche: «Non ci stiamo cullando sulle vittorie passate, assolutamente. La Juve - spiega Allegri - deve avere l'ambizione di rimanere nelle prime 8 d'Europa. E' chiaro che parlare di scudetto o Champions non ha senso, dobbiamo stare zitti e fare risultati. Problemi? Non facciamo molti gol in questo momento, quando inizieremo a farli le partite saranno diverse. A Shanghai non abbiamo concesso neanche un tiro in porta. Quando hai solidità difensiva riesci anche ad attaccare meglio. Abbiamo cambiato 10 dei 22 giocatori di movimento e ci vogliono tempo e lavoro e soprattutto farli giocare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA