Buffon fuori dal Pallone d'oro: l'ultima vergogna di Blatter

Il portiere della Juventus escluso dal listone dei candidati compilato dalla Fifa: ci sono però Bravo e Ospina. Il commento di Xavier Jacobelli
Xavier Jacobelli
1 min

ROMA - L'esclusione di Gianluigi Buffon dal listone dei 59 candidati al Pallone d'Oro, compilato dalla Fifa, è' l'ultima vergogna dell'organizzazione di Blatter, decapitata dall'inchiesta Fbi, sistema da spazzare via in ogni modo a ogni costo. Dal 2010, la commissione interna della Fifa compila l'elenco dei candidati, poi scremato a 23 nomi che a dicembre rimangono tre dopo le scelte della commissione calcio: l'11 gennaio 2016 ci sarà la proclamazione del vincitore, indicati dalla giuria di ct, capitani e giornalisti.

 Ebbene, nei 59 della Fifa non c'è Buffon, ma ci sono Bravo, riserva nel Barcellona e Ospina dell'Arsenal. Un giorno o l'altro conosceremo i nomi degli scienziati che hanno compilato questa lista. Sin d'ora li esortiamo ad andare a nascondersi dopo l'oltraggio a Buffon, leggenda del calcio mondiale cui Blatter non è manco degno di allacciare le scarpe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA