Nedved: «Juve, rimonta possibile. Pogba? Meno bello e più concreto»

Il dirigente bianconero: «Non dobbiamo pensare allo scudetto ora ma sappiamo come reagire»
Nedved: «Juve, rimonta possibile. Pogba? Meno bello e più concreto»© LaPresse
3 min

TORINO - "Una rimonta come nel 2002? Era stato bello, abbiamo vinto all'ultima e credo che le cose si potrebbero ripetere anche adesso. Ma in questo non dobbiamo pensarci, sappiamo che la prossima partita sarà veramente difficile". Pavel Nedved parla così del momento della Juventus a margine del Turkish Airlines Football Legends European Golf Championship che si sta svolgendo al Royal Park I Roveri. "Non dobbiamo pensare allo scudetto ora - dice il consigliere d'amministrazione del club -. Sappiamo che siamo in ritardo e che siamo in difficoltà, ma sappiamo come reagire, non c'è bisogno di guardare la classifica in questo momento".

SU POGBA - "Con la giovane età non puoi avere tutto, ecco perché gli dico sempre di essere meno bello ma più concreto e determinante per la squadra". Pavel Nedved sprona così Paul Pogba, protagonista di un avvio di stagione sotto tono con la Juventus. In campo al Royal Park I Roveri per il Turkish Airlines Football Legends European Golf Championship, Nedved non si è sottratto alle domande dei giornalisti sul momento della Juventus. "Non sono per niente preoccupato", ha detto l'ex campione bianconero, che ora siede nel consiglio di amministrazione del club. "La squadra fatta da Marotta e Paratici è una grande squadra - dice - il livello tecnico è veramente forte, dobbiamo stare tranquilli e lavorarci sopra perché sono stati presi giocatori molto molto bravi".

SOCIETA' - "In società è tutto tranquillo, come nella squadra. E io non ho mai pensato di lasciare la Juventus". Pavel Nedved smentisce così, a margine del Turkish Airlines Football Legends European Golf Championship, le "tensioni" e il "gossip" circolato nelle ultime settimane attorno alla Juventus. "Le cose vanno avanti come devono". Nedved sgombra dunque il campo dalle voci che si sono susseguite negli ultimi tempi su un suo possibile divorzio dal club bianconero. "Ho svolto un lavoro molto importante che mi ha fatto maturare con la Federcalcio della Repubblica Ceca - ha spiegato -. È stato molto bello, mi ha fatto crescere, e sono contento di aver dato una mano alla mia Nazionale. Ma non c'è stato nessun problema con la Juve". 

CACERES - "Caceres ha sbagliato, la società ha fatto la cosa giusta". Così Pavel Nedved sulla decisione di mettere fuori rosa il giocatore dopo l'incidente stradale della scorsa settimana. "Non so quando verrà reintegrato", ha aggiunto al riguardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video