Khedira: «La Juve vuole tornare in testa»

Il centrocampista tedesco è convinto: «L'Inter è partita bene, ma noi siamo una grande squadra». Caceres non ce la fa
4 min

TORINO - A San Siro con un solo obiettivo: la vittoria. Anche Sami Khedira, dopo Barzagli, punta a fare risultato pieno domenica sera contro l'Inter. "Dobbiamo assolutamente giocare una buona partita e fare risultato", dice il centrocampista tedesco, che col rientro dall'infortunio ha cambiato il volto della squadra di mister Allegri. "Non abbiamo cominciato benissimo - dice il giocatore prelevato dal Real Madrid - ma in questo modo il campionato diventa per noi una sfida ancora più emozionante: siamo preparati per affrontarla".

FOTO - MORATA VERSO L'INTER -

VERSO L'INTER - Khedira si è allenato nel pomeriggio, a Vinovo, con il resto della squadra. Al gruppo si sono uniti anche i giocatori reduci dagli impegni con le nazionali sudamericane, tra cui Caceres, di cui è atteso l'esito della risonanza magnetica a cui è stato sottoposto per l'infortunio subito con l'Uruguay per colpa - ironia della sorte - di un intervento duro del compagno di squadra colombiano Cuadrado. Per una parte dell'allenamento hanno lavorato con la squadra anche Mandzukic, Pogba e Morata, con questi ultimi due che potrebbero anche farcela per essere convocati. Come nelle ultime partite, toccherà proprio a Khedira prendere per mano il centrocampo bianconero, che ritrova Marchisio. "L'Inter è partita molto bene in campionato, ma la Juventus è una grande squadra, ha ottimi giocatori e grandi qualità", sottolinea il numero sei. "Abbiamo un centrocampo molto forte - assicura - ma non solo: siamo in ottima forma, ci stiamo allenando bene e non vediamo l'ora di giocare domenica". E, appunto, di vincere: "siamo focalizzati solo su questo", dice Khedira, senza prendere però sottogamba l'avversario. "Sappiamo che sarà un match difficile - ammette - l'Inter è partita molto bene in campionato".

FOTO - LICHTSTEINER VISITA I COMPAGNI -

POI LA CHAMPIONS - Nessun pensiero, ora, alla Champions League e all'impegno della prossima settimana contro il Borussia Monchengladbach. "La Champions League è emozionante, ma in questo momento siamo concentrati sul campionato - ribadisce Khedira -, che è il nostro lavoro di tutti i giorni e, attualmente, la cosa più importante". Per dimostrare che il distacco dalla vetta della classifica è frutto soltanto di un calo fisiologico, dettato dagli infortuni e dalle difficoltà di mettere insieme una squadra nuova dopo la vittoria della Supercoppa. "Non vediamo l'ora - assicura il tedesco - di tornare ai vertici della classifica".

CACERES OUT - Niente Inter per Martin Caceres. Il difensore della Juventus, infortunatosi ad entrambe le caviglie con la sua Nazionale, l'Uruguay, è stato sottoposto nel tardo pomeriggio a risonanza magnetica. L'esame ha evidenziato un trauma distorsivo per la caviglia sinistra, mentre la destra ha subito solo una contusione. I tempi di recupero, informa la Juve sul suo sito internet, sono stimabili in 10-15 giorni. Caceres salterà quindi anche la sfida di Champions League con il Borussia Monchengladbach e l'impegno casalingo di campionato contro l'Atalanta.

VIDEO - KHEDIRA VINCE LA SFIDA...DI TACCO -

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA