Serie A, la Juventus celebra Buffon: «20 anni da campione»

Il club bianconero omaggia il suo numero 1 a vent'anni esatti dall'esordio: «Ha fatto la storia del calcio, vincendo un Mondiale e scrivendo pagine leggendarie nel suo sport»
2 min

TORINO - La Juventus celebra oggi il suo numero 1, Gianluigi Buffon, a vent'anni esatti dall'esordio in serie A (Parma-Milan 0-0), "Inizia 20 anni fa la leggenda di Gigi Buffon", titola il sito della società bianconera.

"Sarebbe meglio definirlo un predestinato. In questi 20 anni ha fatto la storia del calcio, vincendo un Mondiale e scrivendo pagine leggendarie nel suo sport. E, ovviamente, nella storia della Juventus: 8 scudetti, 5 Supercoppe nazionali, una Coppa Italia, E così - prosegue la celebrazione di Juventus.com - la sua leggenda continua, in barba al tempo che passa. Oggi non solo i tifosi bianconeri, ma tutti gli appassionati di calcio ti tributano una lunga, lunghissima standing ovation". 

Anche il sito dell'Uefa ha dedicato un ampio spazio ai 20 anni in serie A di Buffon con un'intervista nella quale il portiere bianconero ripercorre i suoi inizi: "Come tutti i bambini, non facevo il portiere, mi piaceva fare gol. Ma forse il destino ha voluto che facessi il portiere ed alla fine decisi di provare per un anno, dopo il quale sarei tornato a giocare in mezzo al campo...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA