Juventus, la stampa inglese: «Conte vuole Pogba al Chelsea»

L'ex tecnico dei bianconeri avrebbe imposto come condizione l'ingaggio del centrocampista francese della Juve. L'altro nome in lista è quello di Verratti
Juventus: Pogba, nuovo look per la sfida con il Napoli
3 min

LONDRA -  La scelta intorno al sostituto di Hiddink sulla panchina del Chelsea nella prossima stagione, continua a catalizzare l'attenzione dei giornali inglesi e, inevitabilmente, influirà sul mercato dei calciatori. I nomi degli allenatori che il patron del club londinese ha appuntato sul taccuino sono tre: Massimiliano Allegri, Diego Pablo Simeone e Antonio Conte.

CONTE - Secondo il Daily Mail, in un incontro avuto con i vertici del club londinese, «l'attuale tecnico della nazionale italiana avrebbe consegnato una lista di obiettivi di mercato da raggiungere. Il nome in testa alla lista sarebbe quello di Paul Pogba, per il quale il Chelsea sarebbe disposto a versare nelle casse bianconere 90 milioni di euro». Secondo il tabloid inglese, «Conte, che nel 2012 ha lanciato il centrocampista juventino nel calcio che conta, portandolo a diventare uno dei calciatori più forti al mondo nel suo ruolo, considererebbe l'acquisto del francese fondamentale per una rinascita Blues». Sempre secondo il il Daily Mail, «gli altri grandi obiettivi di mercato sarebbero il difensore uruguaiano José Gimenez dell'Atletico Madrid e il centrocampista italiano del Paris Saint-Germain, Marco Verratti».

ALLEGRI - Intanto, nonostante le smentite, non si fermano le voci che vogliono Massimiliano Allegri tra i candidati più credibili ad ereditare la panchina che ad inizio stagione era di Mourinho. Questa nuova telenovela di mercato, con il futuro dei Blues sospeso tra Allegri e Conte, potrebbe aprire scenari inaspettati. Qualora fosse il livornese a trasferirsi a Londra, potrebbe, infatti, concretizzarsi un clamoroso ritorno di Conte alla Juventus, dopo che nell'ultimo periodo si è registrato un riavvicinamento tra il tecnico salentino e il presidente dei bianconeri Andrea Agnelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video