Juventus, Pogba: «E' uno schiaffo non essere primi, non siamo abituati»

Il centrocampista bianconero è sicuro della squadra e precisa: «Non ho mai dubitato che avremmo fatto una grande stagione»
Juventus, Pogba: «E' uno schiaffo non essere primi, non siamo abituati»© LaPresse
4 min

TORINO - Alla vigilia del big match fra Juventus e Napoli, Paul Pogba non teme la sfida ma appare piuttosto concentrato: «Dobbiamo affrontare la partita come tutte le altre. Non siamo primi ed è un po' uno schiaffo per noi, perché non siamo abituati. Però – precisa il centrocampista francese ai microfoni di Sky Sport – la cosa più importante è la fine e per vincere lo scudetto si deve giocare fino alla fine». Pogba, come tipico del suo carattere, non si abbatte e guarda al futuro con tranquillità e impegno: «Adesso non siamo primi, ma noi non perdiamo la testa e vogliamo essere davanti a tutti alla fine del campionato: è questo quello che importa». Del resto, come ammette lui stesso, il numero 10 bianconero non ha «mai dubitato che avremmo fatto una grande stagione». Sulla sua adattabilità nello scacchiere di Allegri e nelle strategie della società, poi, Pogba appare raggiante: «Sono sempre più al centro del progetto, ma devo crescere. Nel cuore sono un bambino, in campo mi sento un punto di riferimento». Scacciate via, quindi, le voci che vorrebbero il francese al Chelsea, in caso di arrivo di Inghilterra di Conte.

LA FORZA DEL GRUPPO - Quello che conta per il francese è sopratutto la forza del gruppo: «Io mi sento uno dei leader della squadra, lo vedo in campo e mi accorgo che i miei compagni mi vogliono bene. Ma la cosa davvero importante per me è dare il massimo, sempre: se anche io non gioco benissimo ma ho dato il massimo e la squadra si esprime su alti livelli, sono felice lo stesso».

COLPO DI TESTA - Paul è forte ma vuole migliorare ancora, in particolare sul colpo di testa: «Sono cresciuto, giocare tante partite mi ha aiutato a fare esperienza. Dovessi dire un aspetto del mio gioco su cui devo crescere, sceglierei il colpo di testa – sorride – Ma non ho intenzione di fermarmi: voglio continuare a dare il massimo e migliorare in tutti gli aspetti».

IL NUOVO LOOK - Nella giornata di ieri, il centrocampista bianconero, in occasione dell'allenamento mattutino agli ordini di Massimiliano Allegri, ha sfoggiato il suo nuovo look: una cresta giallorossa con una sfera Poké accanto, ispirata al celebre cartone animato Pokémon. Nel video, postato dal francese, si vede proprio il suo nuovo taglio con la scritta: «Bonjour» seguita da due faccine sorridenti. E oggi commenta: «Voglio catturare tutto il Napoli, questo è l’obiettivo., nel senso che vogliamo vincere contro di loro. Quindi, se possiamo catturare, è bello. C’è un motivo particolare? Si, sono cresciuto guardando sempre i Pokemon, è questo mi piace. Solo per ricordarmi di questo, anche per i bambini, perché siamo tutti uguali. La gente pensa che passiamo in televisione, che siamo dei calciatori, però, ho fatto delle cose come loro ed è per ricordare queste cose».

LA STAMPA INGLESE: «CONTE VUOLE POGBA AL CHELSEA»

TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video