Juventus, Xavi: «Dybala ha il dna da Barca»

L'ex blaugrana: «l'argentino e Verratti sono due giocatori fortissimi ideali per il gioco del Barcellona. Pogba? E' un campione ma ha un gioco diverso»
Serie A, Juventus-Roma 1-0: Dybala da impazzire
2 min

TORINO - Xavi Hernández è uno che di grandi calciatori se n'intende. Ha formato con Iniesta uno dei centrocampi più forti della storia del calcio. Ha giocato con campioni del calibro di Ronaldinho, Ibrahimovic, Messi, vincendo tutto ciò che c'era da vincere sia con il suo Barcellona sia con la Nazionale spagnola. Intervistato dal Mundo Deportivo, Xavi ha parlato di Paulo Dybala e non solo.

DYBALA - Alla domanda su chi vedesse bene al Barcellona nella prossima stagione, il campione spagnolo ha risposto: «Mi piaciono molto due giocatori che penso abbiano il dna Barça. Sono Paulo Dybala e Marco Verratti.Si tratta di due calciatori incredibili che, sia per loro qualità tecniche che per lo stile di gioco, sono facilmente integrabili nella "macchina" perfetta che è il Barcellona. Io li vedo come possibili rinforzi di una squadra che ha comunque poco da rinforzarsi».

POGBA - L'ex numero 6 blaugrana ha parlato anche di Paul Pogba: «Lui è un grande giocatore, l'ho affrontato in finale di Champions League, e sono sicuro che si metterà in evidenza con la nazionale francese, così come ha fatto con la Juventus, ma lo vedo meno integrabile con il gioco del Barca»

CHAMPIONS LEAGUE - In merito alle rivali del Barcellona in Champions League, Xavi pensa che:«solo il Bayern di Pep è allo stesso livello del Barca. Real Madrid, Juventus, PSG e Atletico Madrid, li vedo un gradino sotto. Il che non vuol dire che non conosco il loro valore e che non siano rivali formidabili».

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video