Juventus, Allegri: «Napoli? Noi bravi e fortunati»

Il tecnico bianconero su Twitter: «Pazienza, determinazione e un po' di buona sorte: la strada è ancora lunga»
Juventus, Allegri: «Napoli? Noi bravi e fortunati»© LaPresse
3 min

TORINO - Brava e fortunata. Allegri riconosce i meriti dei suoi giocatori ma anche lo zampino della dea bendata nel successo sul Napoli maturato all'88 con un.sinistro di Zaza deviato da Albiol. «Pazienza, determinazione e un po' di buona sorte; - ha scritto l'allenatore della Juventus, nel consueto commento su twitter nella notte post-partita - ma la strada è ancora lunga». Da valutare oggi le condizioni di Bonucci, uscito per una botta ad un ginocchio. Venerdi sarà di nuovo campionato con l'anticipo a Bologna, il 23 l' attesissimo Juve-Bayern di Champions League.

CORSA SCUDETTO - «Mancano ancora tante partite». La quindicesima vittoria della serie è quella più importante per la Juventus. Massimiliano Allegri esulta per il primato ritrovato, ma non si lascia andare. La strada è ancora lunga: «È stata una partita molto tattica, tra due squadre che meritano la posizione in classifica che occupano - dice l'allenatore a Mediaset Premium -. Il Napoli ha fatto una partita molto attenta, ci sono state poche occasioni vere da entrambe le parti: queste partite si risolvono con un episodio. I ragazzi sono stati molto bravi a non far scatenare la velocità del Napoli. Noi avevamo pochi spazi, ci voleva pazienza: vincere non era semplice, andare in testa al campionato è importante, ma mancano ancora tante partite alla fine. Il merito del nostro primato è tutto dei ragazzi: sono cresciuti come singoli e come squadra. Era un test importante, per dimostrare di essere all’altezza». 

«ZAZA TITOLARE? HO BLOCCATO LA SUA PARTENZA» - Quella della Juve è una cavalcata trionfale: «Tre mesi fa eravamo tredicesimi. Manca ancora molto anche se questo era uno snodo importante, specialmente a livello psicologico per noi. Temevo la velocità del Napoli, loro a campo aperto diventano devastanti, ma noi siamo stati bravi ad accorciare gli spazi e chiudere le linee di passaggio. Potevamo fare meglio nella fase di possesso, ma abbiamo fatto una gara di grande autorevolezza: la squadra è cresciuta molto e io sono molto contento. Ora dobbiamo pensare a riposarci, lo sforzo fisico e mentale è stato grande: abbiamo una settimana per potere lavorare e andare a Bologna a cercare di prenderci i tre punti. Cosa ha in più la Juventus? Possiamo contare sul fatto che l’autostima è cresciuta e i nostri giovani anche. Se Zaza meriterebbe di giocare titolare? Ho bloccato la sua partenza a gennaio come quella di altri giocatori: la differenza da qui a fine anno la farà chi ha giocato meno, chi è più fresco di testa», ha concluso Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video