Calciomercato Juventus, Allegri: «Futuro? Solo io so quello che farò»

Il tecnico dei bianconeri: «Bayern? Ora c'è l'Inter. Io al posto di Conte in Nazionale? Perchè mi volete mandare via dalla Juventus?»
Calciomercato Juventus, Allegri: «Futuro? Solo io so quello che farò»© LaPresse
4 min

TORINO - «Non voglio sentir parlare di Bayern». Massimiliano Allegri ha le idee chiare in conferenza stampa. Il ritorno di Champions rischia di far perdere attenzione alla sua squadra e il pericolo è quello di sottovalutare il campionato, «il nostro primo vero obiettivo stagionale. Se riusciremo a vincere lo scudetto, sarà il quinto di fila e sarebbe un qualcosa di storico» ha proseguito l'allenatore della Juventus.

«OCCHIO ALL'INTER» - «La testa deve essere solo all'Inter che è una squadra molto fisica e difficile da affrontare. Ha iniziato bene e non ha perso le sue qualità. E' sempre il derby d'Italia e la classifica non conta», ha dichiarato Allegri. «Quello contro i nerazzurri sarà il primo dei tre scontri diretti che dovremo affrontare fino al termine della stagione. La squadra di Mancini è ancora in corsa per il terzo posto, il campionato non è chiuso. Oltre al Napoli, ci sono anche Roma e Fiorentina. Come giocherà Mancini contro di noi non lo so. Anche lui del resto non sa come giocheremo noi».

CLASSIFICA SERIE A
 

«CHELSEA? QUELLO CHE HO IN TESTA NON LO SA NESSUNO» - Allegri ha commentato anche le voci di un possibile passaggio al Chelsea di Conte. «Quello che ho in testa io non lo sa nessuno. Quando ho sentito parlare del Chelsea interessato a prendermi per la prossima stagione mi veniva da sorridere. Son contento di essere alla Juventus e stiamo lavorando per dare un futuro a questa squadra e migliorare. Per quanto riguarda il rinnovo, le parole di Marotta mi fanno molto piacere. Chiellini ko? A livello di infortunio abbiamo fuori solo Marchisio per pochi giorni e Caceres. Gli altri stanno bene e sono a disposizione».

BONUCCI: «BATTIAMO L'INTER»

«BRAVO HERNANES» - Allegri è soddisfatto anche di Hernanes: «Col Bayern ha fatto molto bene sotto il punto di vista tecnico e difensivo. Ora è molto bravo a giocare davanti alla difesa e penso proprio che sarà questo il suo futuro». Allegri non crede alla crisi del Napoli. «Non si può parlare di questo. Higuain mi sembra che stia bene. Sono a un punto da noi, quindi altro che crisi! Italiane male in Europa? In Champions non è facile arrivare in fondo ad una competizione. Ci sono sempre tre squadre che arrivano fino alla fine: Barcellona, Real, Bayern. La quarta poi è statistica: una volta la Juve, una volta il Chelsea...».

CHIELLINI DI NUOVO IN CAMPO CON L'INTER

«IO CT AZZURRO? STO BENE ALLA JUVE» - L'ultima battuta il tecnico della Juventus la dedica alla Nazionale e alle voci che lo vorrebbero prossimo ct azzurro: «Ribadisco che non penso al futuro. E' troppo importante finire la stagione nel migliore dei modi. La Nazionale? Sono alla Juve, perché mi volete mandare via da qui? Ci sono tanti allenatori che hanno molta più esperienza di me», ha concluso Allegi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video