Serie A Juventus, Allegri: «Scudetto? Non dobbiamo mollare nulla»

Il tecnico bianconero: «Sto benissimo a Torino, parlo tutti i giorni con la società»
Serie A Juventus, Allegri: «Scudetto? Non dobbiamo mollare nulla»© ANSA
3 min

TORINO - «I ragazzi hanno fatto bene soprattutto nel primo tempo. Venivamo dalla gara di Champions che ci ha creato delle difficoltà e dove abbiamo speso molte energie. Dovevamo far girare di più la palla ma l'importante erano i tre punti e devo fare i complimenti alla squadra». È un Massimiliano Allegri visibilmente soddisfatto quello che, dai microfoni di Premium Sport, commenta il successo della sua Juve sull'Inter. «Abbiamo battuto una squadra tosta come l'Inter che lotterà fino alla fine per il terzo posto - dice ancora il tecnico dei bianconeri -. Non dobbiamo mollare niente, a partire dalla gara di mercoledì a Milano: vogliamo andare in finale di Coppa Italia».

FALLO SU MORATA - Ma c'era il fallo su Morata che ha originato il rigore del 2-0? «Non ho mai parlato degli arbitri, giudicate voi - risponde Allegri -. Come noi guardiamo i nostri video anche gli arbitri guarderanno i loro per capire dove hanno sbagliato. Rocchi ha arbitrato molto bene in un campo difficile e veloce». La vittoria di oggi è' la svolta della stagione? «Mi sono accorto che la stagione poteva cambiare dopo la gara di andata contro l'Inter - dice -, dove pareggiamo contro i nerazzurri che in quel momento andavano a mille. Domani chi tifo tra Fiorentina e Napoli? Io volevo solo la nostra vittoria per rimanere in testa. Adesso ci restano solo due scontri diretti contro Fiorentina e Milan: mancano 11 partite, dobbiamo fare più vittorie possibili».

CURA HERNANES - Qual è stata la cura che ha trasformato Hernanes? «Non faccio il dottore quindi non ho curato nessuno - spiega Allegri -. È un giocatore che può giocare in mezzo, usa benissimo il destro e il sinistro e ha dei colpi geniali ma può ancora migliorare. Anche all'inizio della stagione ha fatto delle buone partite ma purtroppo quando i risultati non arrivano tutti fanno fatica».

TUTTO SU JUVENTUS-INTER

FUTURO - Quale sarà il futuro di Allegri? «Con Marotta parlo tutti i giorni, ho un ottimo rapporto con la società. Bisognerà decidere il futuro e poi dopo si vedrà. Sto benissimo alla Juventus, è normale fare questo gioco sulla mia permanenza a Torino, ma noi siamo concentrati su questa stagione dove siamo ancora in corsa su tre fronti».

BONUCCI - «Dovevamo vincere, a prescindere dall'Inter. Dovevamo tornare alla vittoria per dare un segnale forte al campionato. Ma l'obiettivo non è ancora raggiunto, dobbiamo continuare a pedalare e ora dobbiamo pensare subito a mercoledì»: così ai microfoni di Premium Sport Leonardo Bonucci commenta la vittoria della Juve contro l'Inter arrivata anche grazie ad un suo gol. «Pressione sul Napoli? La corsa la facciamo su noi stessi, il campionato è ancora lungo», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video