Juventus, Alex Sandro: «Abbiamo una squadra di campioni, dobbiamo vincere tutto»

L'esterno brasiliano ai microfoni di Sky: «Chi viene alla Juventus sa che è una squadra vincente e che lotterà sempre per vincere tutto»
Alex Sandro© LaPresse
2 min

TORINO - E' stato il secondo acquisto più costoso della scorsa estate, per averlo la Juventus ha versato nelle casse del Porto 26 milioni di euro. Dopo un inizio comprensibilmente balbettante, viste le normali tempistiche legate all'adattamento al nuovo campionato, il brasiliano è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Allegri. Anche ieri, nella sfida vinta contro l'Inter è stato uno dei migliori in campo: 71 palloni giocati, oltre il 68% dei duelli vinti, sette palloni recuperati, due occasioni create. Alex Sandro è bianconero da pochi mesi, ma ha già perfettamente assimilato lo spirito Juve: «È chiaro che i tifosi della Juve oggi sperino in una vittoria della Fiorentina, perché il Napoli è una squadra più esperta, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e al nostro lavoro, non ai risultati delle altre squadre».

LA JUVENTUS - Sulla scelta di vestire la maglia bianconera, l'esterno brasiliano non ha dubbi: «Qui ci sono tanti campioni, giocatori di esperienza e io mi sento più maturo e più forte tatticamente. Il gruppo mi ha aiutato molto, così come il mister e allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, sto migliorando per poter aiutare la squadra». Alex Sandro ha un contratto che lo lega alla Juventus per i prossimi 5 anni: «La Juve è una grande squadra, ha una storia importante e penso debba provare a vincere tutte le competizioni. Chi viene alla Juventus sa che è una squadra vincente e che lotterà davvero sempre per vincere tutto».

IL BAYERN - La prossima sfida da vincere per continuare il sogno Champions è quella con il Bayern Monaco in programma tra 2 settimane: «Il Bayern si batte entrando coscienti delle indicazioni date dal mister e mettendole in pratica. Si deve essere concentrati e dare il massimo. Queste partite si devono sempre affrontare con lo spirito di una finale -conclude l'esterno - perché se giochi contro il Bayern devi dare tutto in campo. È il minimo che possiamo fare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video