Morata: «Vorrei restare alla Juve per molti anni»

L'attaccante bianconero ha aperto alla permanenza a Torino anche per il futuro, allontanando l'ipotesi Real Madrid.
Morata: «Vorrei restare alla Juve per molti anni»© ANSA
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A UDINE - In conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro l'Italia per la Spagna si sono presentati Morata e il terzino del Barcellona Jordi Alba. L'attaccante della Juve ha parlato del suo futuro e ha aperto alla permanenza in bianconero a dispetto della clausola de "recompra" che il Real Madrid ha su di lui.

Morata, cosa significa per lei giocare in Italia?

In Italia mi sento come a casa ed è incredibile l’affetto che ha la gente per la Juve in tutta Italia. Sono felice in Italia e qui mi piace ogni aspetto.

Cosa si prova ad avere un compagno come Buffon?

Per me è uno dei migliori portieri della storia del calcio e una grande persona. Fuori e dentro il campo. Abbiamo parlato di questa partita e voglio la sua maglia dell’Italia che indosserà domani.

Del Bosque ha detto che si aspettava di più da lei in questa stagione. Sente queste due gare come un’ultima possibilità per “riscattarsi”?

Le aspettative, a volte sono alte, ma può capitare di attraversare un periodo poco brillante. Io e Alcacer abbiamo questa opportunità e proveremo a sfruttarla

Quanti problemi le crea non sapere dove giocherà la prossima stagione? Sta facendo troppe panchine alla Juve?

Il mister è quello che comanda e vuole il bene della squadra. Capisce tanto di calcio e se fa certe scelte è per il bene della Juventus. Io ho detto che qua sono felice e mi sento a casa, ma le scelte le fanno altri. Gioco nel club più grande d’Italia e rimanere qua tanti anni sarebbe bellissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video