La sfida di Khedira: «Juventus al top in Europa entro due o tre anni»

Il centrocampista bianconero dal ritiro della Germania, che domani affronterà l'Italia: «La Juve una scelta azzeccata. La Serie A è sempre criticata dall'esterno, ma il livello è molto alto»
La sfida di Khedira: «Juventus al top in Europa entro due o tre anni»© Bongarts/Getty Images
2 min
Edmondo Pinna

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Khedira non ha dubbi. La Juventus è da Champions: «Potrei mai contraddire Buffon? Se lui ha detto che nel giro di due, tre anni, la Juventus può vincere in Europa, sono d’accordo con lui. Contro il Bayern siamo usciti da stupidi, le qualità per far bene le abbiamo già». Il centrocampista, felice per il suo ambientamento a Torino («Una scelta azzeccata, al Real giocavo poco. Qui gioco più o meno nello stesso ruolo, forse un po’ più offensivo, comunque riesco a dare stabilità alla squadra»), lo è un po’ meno per quanto riguarda la Germania, sconfitta sabato a Berlino dall’Inghilterra, capace di rimontare da 0-2 a 3-2 in mezz’ora. 

«Ci siamo persi nei dettagli, se fosse finita 2-2 nessuno avrebbe detto nulla, i test servono per migliorarci. Giochiamo sempre per vincere, lo faremo anche contro l’Italia. All’Europeo partiamo da favoriti e lo saremmo stati anche se non fossimo campioni del Mondo in carica».

ITALIA DA TEMERE - Teme l’Italia, ora che conosce il nostro calcio da vicino, si ritroverà contro un pezzo della sua Juve: «La Serie A è sempre criticata dall’esterno, viverla da dentro è un'altra cosa, il livello è molto più alto di quello che si dice. Ed è vero che il risultato passa dalla tattica e dalla difesa, ma ora, soprattutto con Conte, c’è molta attenzione alla fase offensiva».

OFFESE ALL'ARBITRO, DUE TURNI DI STOP IN CAMPIONATO PER KHEDIRA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video

Commenti