Serie A, Causio: «La Juventus è tra le prime cinque al mondo»

Il grande ex: «In Italia non c'è storia e vediamo che lo zoccolo duro è fatto di giocatori italiani che gran parte delle altre squadre non hanno»
Serie A, Causio: «La Juventus è tra le prime cinque al mondo»© Getty Images
2 min

TORINO - Il Barone, Franco Causio, valuta la stagione della Juventus, lui che ha superato le 300 presenze con la maglia bianconera e che a Torino ha vinto sei scudetti: “Alla Juve non manca niente - dice a Radio Onda Libera - già quest'anno poteva essere l'anno buono. Bastava che Evra buttasse via quella palla... Qualche intervento nell'organico lo faranno, loro sanno come fare. E' già nell'élite internazionale, tra le prime cinque al mondo e se continua così vince altri cinque scudetti di fila. In Italia non c'è storia e vediamo che lo zoccolo duro juventino è fatto di giocatori italiani che gran parte delle altre squadre non hanno. Questo deve far riflettere sulle condizioni del calcio italiano che riflette la situazione di crisi del Paese. Siamo in difficoltà tanto che ci stanno passando avanti tutti. Bisogna puntare sui vivai e cambiare il modo di ragionare e di agire”.

TUTTO SULLA JUVENTUS

DYBALA MEGLIO DI IBRA E TREZEGUET

VERSO L'EUROPEO - “L'Italia sarà competitiva, me lo auguro. Spero che Conte riesca a fare qualcosa di positivo e a farci fare una bella figura. Lui guarda tanto al gruppo e punta sul blocco Juve. Molto dipenderà dalla condizione fisica”.

POGBA SFOGGIA IL NUOVO LOOK


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video